Cinema America: il Premier Giuseppe Conte all’inaugurazione [VIDEO]

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, si è presentato a sorpresa a Trastevere per l'inaugurazione della stagione del CInema America

Giuseppe_Conte
Credits: Wikipedia/European Parliament
Condividi l'articolo

Ieri 4 luglio, è iniziata ufficialmente la stagione estiva del Cinema America o Piccolo America nella zona Trastevere di Roma. Per chi non lo sapesse si tratta di un’organizzazione creata da un gruppo di ragazzi romani che, per salvare lo storico cinema trasteverino dalla demolizione, ha deciso da anni di portare gratuitamente nelle piazze proiezioni di vario genere indossando sempre la maglietta bordeaux, evocativa dei colori che furono della struttura e per la quale alcuni di loro furono aggrediti un anno fa. Per l’occasione, a sorpresa, si è presentato anche il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte che, in compagnia della propria fidanzata, si è seduto con i ragazzi a vedersi la proiezione del film che, in questo caso, è stato La Bella Vita di Paolo Virzì.

Intervistato da ANSA sul posto, il Premier ha dichiarato di essere andato ad omaggiare una bella iniziativa iniziativa che è giusto appoggiare. Parlando invece della pellicola scelta, Conte ha spiegato come secondo lui il film da proiettare, che racconta le vicissitudine dell’acciaieria ILVA di Piombino, sia perfetto per mostrare come i problemi siano ancor lontani dall’essere risolti.

LEGGI ANCHE:  Il Tour elettorale di Conte fa infuriare i cantanti, da Fedez a Salmo [FOTO]

Giuseppe Conte ha ricevuto poi dal presidente dell’associazione Piccolo America, Valerio Carocci la maglietta simbolo di questa iniziativa e si è seduto a terra vicino ai ragazzi per vedere il film. Vi ricorderete quando, alcuni dei membri dell’organizzazione

Cosa ne pensate del lavoro del Cinema America? Siete mai stati ad una loro proiezione? Avete apprezzo il gesto del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte? Fatecelo sapere nei commenti.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!