Gorillaz: Elton John cartone animato in The Pink Phantom [GUARDA]

I Gorillaz stavolta insieme a 6LACK ed Elton John in un nuovo video animato tutto da gustare

Elton John
Credits: Gorillaz / YouTube
Condividi l'articolo

The Pink Phantom è il nuovo video, nonché nuovo singolo, della serie Song Machine dei Gorillaz. Vi prendono parte Elton John e 6LACK, per l’occasione trasformati in cartoni animati al fianco di 2D e compagni. Il divertente video è l’ultimo di una lunga serie partita all’inizio dell’anno.

Il progetto Song Machine dei Gorillaz consiste in video e singoli organizzati in una sorta di serie tv (in streaming, su YouTube naturalmente). Come al solito sono state previste numerose comparsate di ospiti di ogni tipo, da Robert Smith dei Cure a Beck Hansen e a Slowthai.

The Pink Phantom è la più recente uscita della serie, che conta un totale di 11 episodi (17 nella versione deluxe del disco che alla fine raccoglierà tutti i singoli) e dovrebbe concludere la sua “prima stagione” il 23 ottobre 2020. Naturalmente tutti si chiedono se poi ce ne saranno delle altre.

Gorillaz feat. Elton John & 6LACK – The Pink Phantom, 2020

L’exploit di questa partecipazione di Elton John al nuovo progetto dei Gorillaz è sorprendente, ma neanche più di tanto, se si pensa che in passato il mitico Piano Man inglese aveva duettato addirittura con Eminem. In ogni caso, la sua presenza è sempre gradita.

LEGGI ANCHE:  Elton John interrompe lo show in lacrime costretto dalla polmonite [VIDEO]

John, 73 anni nel 2020, guarda alla scena musicale dall’alto di ormai cinque decadi di carriera. Una carriera decollata nel 1970 con la canzone Your Song e proseguita con enorme successo almeno fino agli anni ’80. Ancora oggi rimane un apprezzato artista noto e ascoltato in tutto il mondo.

I suoi anni migliori lo hanno portato attraverso l’apice della scena glam rock, la partecipazione a Tommy degli Who, la collaborazione con John Lennon e fino ai lembi della disco music e del perfetto pop anni ’80. La sua versione di Candle in the Wind dedicata alla scomparsa di Lady Diana è uno dei singoli più venduti di sempre.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.