Gorillaz – Nuovo singolo, Momentary Bliss, feat. Slowthai e Slaves [VIDEO]

La prima uscita della nuova "serie" dei Gorillaz è un grande ritorno

Gorillaz
2D dei Gorillaz e Slowthai nel video di "Momentary Bliss"
Condividi l'articolo

Il primo episodio di Song Machine, la serie online dei Gorillaz, è Momentary Bliss

Si intitola Momentary Bliss il nuovo singolo dei Gorillaz di Damon Albarn, realizzato in collaborazione con il rapper Slowthai e il duo post-punk Slaves. Tutta un’eccellenza inglese racchiusa in un pezzo fortissimo dal sapore rap/rock. Nel video il musicisti provano e scherzano tutti insieme in studio, e i componenti dei Gorillaz sono inseriti nel contesto (con un’ottima tecnica di animazione) come se si trattasse di persone reali. I livelli di produzione del gruppo si confermano sempre altissimi.

Gorillaz – Song Machine S01E01: Momentary Bliss feat. Slowthai & Slaves

Leggi anche: Gorillaz – Recensione di The Now Now, l’album del 2018

Il format sembra essere partito molto bene. Ora c’è da chiedersi quanti altri episodi ci saranno, chi saranno i prossimi ospiti e se uscirà un numero sufficiente di canzoni da formare un nuovo album. Anche se a questo punto, forse Albarn e colleghi avranno compreso che l’idea dell’album è ormai vecchia e, per una band come questa, superflua come mezzo di distribuzione della propria musica. Aspettiamo impazienti il seguito di Song Machine.

LEGGI ANCHE:  IDLES: Ultra Mono è la voce degli oppressi

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa, per non perdervi i prossimi episodi!