I Gorillaz debuttano con la serie online Song Machine [DATA]

Un nuovo, interessantissimo progetto della band di Damon Albarn

Gorillaz
Gorillaz. Credits: Vladimir/Flickr
Condividi l'articolo

Inizia una serie tutta dedicata ai e condotta dai Gorillaz

Ieri i Gorillaz avevano pubblicato quella che sembrava un’anticipazione di una traccia inedita, ma senza aggiungere ulteriori informazioni. Ora il mistero è svelato: secondo il New Musical Express a partire da domani, 30 gennaio, alle ore 20:30 (19:30 in Inghilterra), debutterà una serie online chiamata Song Machine.

Nel primo episodio, i quattro componenti della virtual band saranno raggiunti in studio da Slowthai e dagli Slaves. L’episodio si intitolerà Momentary Bliss, e a quanto pare questo sarà anche il titolo della canzone inedita che il quartetto suonerà assieme agli ospiti. Ecco il tweet con l’annuncio ufficiale:

L’episodio sarà trasmesso sul canale ufficiale YouTube della band. Trovate tutto pronto qui sotto. Il primo episodio sarà seguito, si suppone, da una serie di molti altri, con altrettante canzoni inedite e nuove (ma per ora misteriose) collaborazioni. Si tratta, come afferma anche il “batterista” della band, Russel Hobbs: “[…] di un nuovo modo di fare quello che facciamo”.

LEGGI ANCHE:  Gorillaz - Nuovo singolo, Désolé, feat. Fatoumata Diawara [VIDEO]

Trattasi quindi di una trovata all’avanguardia nella distribuzione e nella proposizione di nuova musica. In un mondo nel quale questo panorama è in continuo cambiamento, Damon Albarn e colleghi non mancano di presentarsi sempre, infallibilmente, in prima fila. Siamo tutti quanti curiosissimi.

Fonte: New Musical Express

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.