Gorillaz: il primo album in edizione super-deluxe per il ventesimo anniversario [VIDEO]

Gorillaz
I Gorillaz a inizio carriera
Condividi l'articolo

Sono passati vent’anni dall’uscita del primo, storico album dei Gorillaz. Ed è giusto festeggiare come si deve

Nel 2001 facevano il loro esordio i Gorillaz, la mitica virtual band creata da Damon Albarn dei Blur. Il primo disco del gruppo, oggi leggendario, imponeva una realtà musicale completamente inedita e genuinamente originale. La loro musica, un misto di house e hip-hop con le più disparate influenze, gli ha guadagnato in poco tempo un seguito a livello mondiale.

Oggi, un ventennio dopo, la band è ancora attiva e non si fermano i loro featuring di alto livello e le loro produzioni audaci. Praticamente chiunque nel mainstream fa a gara per cantare e suonare con loro e artisti di ogni calibro e di ogni epoca, da Paul McCartney a Kevin Parker, sono tutti in fila.

Nel frattempo, per celebrare l’importanza e la fama della band e del loro disco d’esordio, Albarn e soci hanno pensato bene di preparare la pubblicazione di una edizione super-deluxe con tonnellate di materiale bonus per i super fan. Ecco qui sopra l’annuncio social da parte del gruppo.

LEGGI ANCHE:  Gorillaz - Prosegue la serie Song Machine con una misteriosa clip [VIDEO]

Riassumiamo: ci saranno “documenti”, note, fax, disegni… ok, tutto interno alla narrazione dell’universo della band. Di concreto: Otto album in vinile compresa la raccolta di out-takes G-Sides, dei demo (Demoz…), l’album di remix Laika Come Home, un disco live del 2001 e, naturalmente, l’album originale per intero. La data? Segnatevela: 10 dicembre 2021.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.