Morto William Lucking: il Piney di Sons of Anarchy aveva 80 anni

Piney
Condividi l'articolo

William Lucking lavorava al cinema fin dagli anni ’60 ma per molti di noi resterà soprattutto Piney di Sons of Anarchy

Viene a mancare uno di quei nomi discreti, eppure onnipresenti, della storia della televisione e del cinema. William Lucking, noto come Piney in Sons of Anarchy, ha recitato in una infinità di ruoli fin dagli anni ’60. Ed è venuto a mancare, alla veneranda età di 80 anni. La causa della morte ancora non è nota.

Lucking, nato in Michigan nel 1941, ha preso parte a film come Erin Brokovich e Red Dragon, con Anthony Hopkins. Nei decenni precedenti si contano parecchi suoi ruoli marginali in film oggi magari poco noti, come Oklahoma Crude (1973), The Ninth Configuration (1980) e Ladykillers (1988).

Ma l’attore rimane specialmente noto per le sue numerose partecipazioni a moltissimie serie tv di successo. Qualche esempio? Bonanza, The A-Team (in cui interpretava il colonnello Lynch, nella prima stagione), Magnum P.I., M*A*S*H, La Signora in Giallo, Star Trek: Deep Space Nine, Walker Texas Ranger, The X Files, ER e Cold Case. E potremmo proseguire.

LEGGI ANCHE:  Sons of Anarchy: la Spiegazione di un finale Perfetto [ANALISI]

Il suo grande ruolo, tra i più memorabili, arriva proprio in Sons of Anarchy. Nella serie compare come Piney, personaggio fondamentale e amato, al centro di parecchie delle complesse linee narrative coinvolgenti la banda di motociclisti fino alla quarta stagione. Così, bisogna dirlo, è come moltissimi di noi lo ricorderanno.

Fonte: Deadline