Damon Albarn: “Paul McCartney con i Gorillaz? La canzone c’è già”

Un sogno che diventa realtà; Paul McCartney collaborerà con i Gorillaz?

Paul
Credits: PAUL McCARTNEY / YouTube; Gorillaz / YouTube
Condividi l'articolo

Potremmo sentire Paul McCartney nella seconda stagione di Song Machine dei Gorillaz?

Una collaborazione da sogno, che a quanto pare però non sarebbe impossibile. Anzi, in realtà una canzone realizzata dai Gorillaz (cioè, fondamentalmente, da Damon Albarn) con sua maestà Paul McCartney esisterebbe già. Il nome dell’ex-Beatle andrebbe quindi a decorare la rosa delle già eccellenti collab del gruppo.

I Gorillaz hanno da poco pubblicato il loro ultimo progetto, la prima stagione della serie/album Song Machine, alzando ancora l’asticella e accogliendo come collaboratori artisti come Beck Hansen, St. Vincent e… Elton John. Ma si può fare di più, molto di più, a quanto sembra.

Se il dialogo deve avvenire (ed è avvenuto, a quanto pare) tra Macca e Albarn, non dovrebbe essere difficile per queste due leggende della musica mettersi d’accordo. Il primo, mito dei Beatles, inventore del pop moderno e artista rispettato da tutti. Il secondo, leader dei Blur e genio innovatore, poliedrico e visionario.

Rihanna, Kanye West, Paul McCartney – FourFiveSeconds, 2015

Parlando in un podcast olandese, Damon Albarn ha affermato: “Ho una registrazione di me e di Paul [McCartney] che potrei usare come traccia per i Gorillaz. Potrebbe stare facilmente su un album dei Gorillaz. Una cosa molto semplice, di base, ma non la pubblicherei mai senza aver prima parlato con lui”.

LEGGI ANCHE:  Gorillaz - Nuovo singolo, Désolé, feat. Fatoumata Diawara [VIDEO]

Poi Albarn in qualche modo cerca di smentire, forse sentendo di essersi spinto troppo in là: “Non voglio dire di avere una canzone con lui, perché non ce l’ho. Ma potrei sicuramente lavorare con lui. [Paul] è uno dei musicisti pop più speciali di sempre”. D’accordo, ma una registrazione esiste.

Non si sa quanto Paul McCartney possa trovare posto in un album dei Gorillaz, ma sicuramente non ci viene in mente un motivo per cui il Macca possa rifiutarsi. Negli anni Paul ha collaborato con chiunque, da Michael Jackson a Kanye West, da Stevie Wonder a Rihanna. I Gorillaz non sarebbero che il fiore all’occhiello.

Fonte: New Musical Express

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.