City of Crime, film del 2019 di Brian Kirk è il penultimo film della carriera di Chadwick Boseman, attore precocemente scomparso lo scorso agosto a causa di un cancro al colon. Sienna Miller, co protagonista del film, ha raccontato, in un’intervista a Empire di come Boseman pagò parte del suo stipendio.
Chadwick era un fan del mio lavoro, il che è stato elettrizzante, perché è stato ricambiato da me a lui, dieci volte – racconta la Miller. Quindi mi ha contattato per lavorare insieme, mi ha offerto questo film, ed è stato in un momento in cui non volevo più lavorare. Lavoravo senza sosta ed ero esausta, ma poi ho voluto recitare insieme a lui
La Miller ha proseguito spiegando come la produzione non era disposta a pagare lo stipendio che aveva richiesto, cosa che la rendeva ancor più riluttante nell’accettare la parte.
Ho detto: “Lo farò se sarò ricompensato nel modo giusto” – prosegue la Miller. E Chadwick ha finito per donare parte del suo stipendio per arrivare alla cifra che avevo richiesto. Ha detto che era quello che meritavo di essere pagata. È stata la cosa più sbalorditiva che abbia mai vissuto. Questo genere di cose semplicemente non accade
Dopo City of Crime, Chadwick Boseman avrebbe preso parte a Da 5 Bloods di Spike Lee (qui la nostra recensione), uscito pochi mesi prima che la sua morte scuotesse il mondo del cinema mondiale.
Per altre news e aggiornamnti continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com