Lewis Hamilton dedica la pole position a Chadwick Boseman [VIDEO]

Il sei volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton dedica la Pole Position del Gran Premio di Spa (Belgio) a Chadwick Boseman.

Chadwick Boseman, Lewis Hamilton, pole position
Black Panther, film simbolo della lotta afroamericana nel XXI secolo
Condividi l'articolo

Il mondo intero rende omaggio a Chadwick Boseman.

Dopo il saluto dei colleghi del MCU e di tutta Hollywood, anche il sei volte campione del Mondo di Formula 1 Lewis Hamilton rende omaggio all’amico Chadwick Boseman.

Per ricordare l’attore, tragicamente scomparso a soli 43 anni a causa di un cancro al colon, il pilota della Mercedes ha deciso di dedicargli la Pole Position, l’ennesima, conquistata in vista del Gran Premio del Belgio a Spa. Di seguito potrete apprezzare il video in cui Hamilton sale sulla sua monoposto rievocando il Re di Wakanda:

Il campione in carica aveva già palesato la sua volontà di dedicare la pole all’attore. Appena superato il traguardo, ascoltando le comunicazioni via radio con il team, possiamo sentirlo mentre dice:

“Questo era per Chadwick, riposa in pace.”

Successivamente, durante l’intervista post qualifiche, Lewis Hamilton ci ha tenuto ancora una volta a dedicare un pensiero a Chadwick Boseman:

“Quella di oggi è una pole particolarmente importante per me, poiché al mio risveglio sono stato colpito dalla notizia più triste che potessi leggere: Chadwick Boseman è morto. Questo è stato un anno durissimo per tutti noi e questa notizia mi ha veramente abbattuto. 

Non è stato per niente semplice focalizzarsi oggi con questa terribile notizia sul cuore. Ho cercato di fare del mio meglio, per la nostra gente e per lui, per tutto ciò che ha fatto con i supereroi, mostrando ai giovani le loro enormi potenzialità.  È stata una stella splendente che non dimenticheremo mai.”

Successivamente, Lewis Hamilton ha voluto rimarcare il suo affetto e la sua ammirazione per Chadwick Boseman con un Tweet sul suo profilo ufficiale:

“Voglio dedicare questa Pole a Chadwick. Ciò che è riuscito a realizzare e l’eredità che ci ha lasciato sono assolutamente incredibili. Ha ispirato un’intera generazione di giovani afroamericani, regalandogli un vero supereroe a cui ispirarsi. Riposta in pace, amico mio.”

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.Com per altre news e approfondimenti!

LEGGI ANCHE:  Michael B. Jordan ricorda Chadwick Boseman: "Sei una Leggenda"