I 10 Migliori Film in Uscita: ecco i più più attesi del 2020 [LISTA]

Ecco i migliori film in uscita più attesi di questa ultima parte del 2020.

tenet, 007, film in uscita
Condividi l'articolo

La riapertura progressiva delle sale sta permettendo a milioni di cinefili di poter tornare in quello che è il luogo più bello del mondo: il cinema. La lunga assenza forzata ha interrotto la programmazione regolare ma ora sembra che stia riprendendo. E con lei, ci saranno anche molti film in uscita per questa ultima parte del 2020.

Vediamo quali sono i 10 film in uscita più attesi

Onward – Oltre La Magia, Dan Scanlon, 2019

Onward – Oltre la Magia, film in uscita

L’uscita di questo meraviglioso film è stata rinviata proprio in occasione del lockdown. Fortunatamente dal 19 agosto si potrà recuperare questa perla d’animazione (qui la nostra recensione) che riflette sul genere fantasy ma anche e soprattutto sul concetto di nostalgia e passato.

Gretel & Hansel, Oz Perkins, 2020

Gretel & Hansel film in uscita

Torna al cinema anche il nostro amatissimo horror con Gretel & Hansel, diretto dal genio di Oz Perkins, figlio d’arte dell’Anthony Perkins di Psycho. In questo terzo film, il regista rivisita la fiaba dei fratelli Grimm calcando la mano sull’evidente tocco horror della storia originale.

LEGGI ANCHE:  Tutti i Film di Rob Zombie dal peggiore al migliore: la Classifica [LISTA]

La data fissata è per il 19 agosto, qui intanto potete gustarvi l’inquietante trailer. Un film molto particolare e per il quale consigliamo il recupero dei due suoi precedenti, quali February (disponibile su Prime Video) e Sono La Bella Creatura Che Vive In Questa Casa (disponibile su Netflix).

Tenet, Christopher Nolan, 2020

tenet data uscita italiana christopher nolan trailer

Inevitabile non inserire quello che molto probabilmente sarà il film evento dell’anno. La data fissata è quella del 26 agosto. Una spy story fantascientifica in cui si giocherà (come Nolan insegna) con il tempo e con il montaggio, nella miglior tradizione nolaniana.

Molta, la curiosità intorno a questo film con Robert Pattinson tra i protagonisti. Curiosità che aumenta dopo che lo stesso Nolan l’ha definito come “il film più difficile di sempre da montare“. Ancora qualche giorno e ne avremo conferma.

Dogtooth, Yorgos Lanthimos, 2009

Dogtooth film in uscita

Con soli undici anni di distanza, uscirà nelle sale anche Dogtooth, tra i primi film dell’acclamato regista greco di La Favorita. Un disturbing drama davvero potentissimo che mostra una famiglia disfunzionale che tiene rinchiusi i suoi tre figli dentro la propria casa.

LEGGI ANCHE:  Ondata di Netflix agli Emmy Awards, 91 nominations per i prodotti della piattaforma

Non conoscono il mondo esterno, non sanno cosa ci sia oltre quei cancelli. Tutto scorre perfettamente fin quando il padre non introdurrà un’estranea dentro la loro casa. Da lì, si accenderà una spirale di vera follia. Qui il trailer del film che uscirà il 27 agosto.

Black Widow, Cate Shortland, 2020

Black Widow, Disney plus

La compianta Vedova Nera che ritorna dopo Avengers: Endgame in questo spin-off sulle origini dell’acclamato e amatissimo personaggio interpretato da Scarlett Johansson. A dividere il set, troveremo con lei anche la bravissima Florence Pough, vista e apprezzata in Midsommar, e il grande David Harbour.

Spionaggio, azione e ovviamente formazione per questo che è sicuramente tra i film in uscita più attesi, visto il marchio Marvel che si porta dietro. Non c’è ancora una data ufficiale per la release ma forti rumor indicano novembre come mese da tenere sott’occhio.