Le 100 persone più influenti secondo TIME: due italiani presenti nella classifica

Il Time ha pubblicato l'annuale classifica dei personaggi più influenti del panorama mondiale: fra i presenti, due italiani e molte sorprese!

Le 100 persone più potenti del mondo secondo il Time
Condividi l'articolo

Il TIME pubblica la consueta lista annuale con le 100 persone più influenti del mondo

Anche quest’anno non mancano le sorprese: la più giovane presente in classifica è l’attrice di Stranger Things, Millie Bobby Brown, di appena 14 anni. A scrivere il commento su una delle 45 donne presenti in classifica, è stato Aaron Paul, noto per il ruolo in Breaking Bad, che l’ha definita un’artista straordinaria oltre che molto precoce nel comprendere le esperienze umane. Continuando a parlare di artisti troviamo anche Nicole Kidman, Guillermo del Toro, Jimmy Kimmel, John Krasinski, Hugh Jackman e Gal Gadot. Presente anche l’attore statunitense Sterling K. Brown (American Crime Story), commentato dalla collega Sarah Paulson per il tuo talento e la sua vocazione innata per la recitazione.

MILLIE BOBBY BROWN INIZIA LA SUA CARRIERA DA PRODUTTRICE: CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’!

45 personaggi hanno un’età inferiore ai 45 anni. Tra gli over troviamo Donald Trump, Oprah Winfrey ed il magnante di Amazon Jeff Bezos. Tra gli under l’attivista Tarana Burke, fondatrice dell’ormai noto movimento Me Too, per i diritti umani, ed il tennista Roger Feder. E poi ancora il Principe Harry e la sua futura moglie Meghan Markle, il presidente francese Emmanuel Macron e il dittatore coreano Kim Jong Un.

LEGGI ANCHE:  10 curiosità che non sapevi su Nicole Kidman

Tra le icone troviamo Rihanna, Chadwick Boseman e Jennifer Lopez, definita una performer iconica da Kerry Washington.

Giuliano Testa
Giuliano Testa

Presenti anche due italiani: il dottor Giuliano Testa, a cui si deve il grandissimo traguardo del secondo parto dopo un trapianto di utero. Il secondo nome è quello di Marica Branchesi, professore associato del Gran sasso Science Institute (Gssi), che ha partecipato alla scoperta delle onde gravitazionali.

Potete trovare la lista completa qui.