Babygirl, una bizzarra scena del film è successa davvero

Parlando con IndieWire, la regista di Babygirl Halina Rejin ha rivelato che una delle bizzarre scene del film è ispirata a una sua reale esperienza

babygirl
Condividi l'articolo

Parla la regista di Babygirl, Halina Rejin

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Alla Mostra del Cinema di Venezia verrà presentato, tra gli altri film, Babygirl, nuovo film di retto da Halina Reijncon protagonista Nicole Kidman. L’attrice recita con Harris Dickinson e Antonio Banderas e interpreta una dirigente d’azienda che inizia una relazione BDSM con uno stagista (Dickinson) della sua azienda. Banderas interpreta il marito del personaggio della Kidman.

In una scena in particolare, che riguarda il latte, si vede Romy (la Kidman) ricevere un bicchiere di latte al bar. Si scopre che si tratta di un regalo del Samuel di Dickinson, con Romy che lo finisce tutto d’un fiato. Lui esce subito dal bar, la chiama “brava ragazza” e se ne va.

La regista di Babygirl Halina Reijn ha dichiarato in un’intervista con IndieWire che il film è tratto da un’esperienza vissuta nella sua vita reale e che ha coinvolto un attore molto più giovane.

LEGGI ANCHE:  The Killing Of A Sacred Deer: la prima locandina del nuovo film di Yorgos Lanthimos

Il latte è, ovviamente, un archetipo ha detto. Lo abbiamo visto in altri film. È un grande simbolo dei lati animaleschi di noi stessi. È successo a me. Stavo suonando sul palco in Belgio, e quando sono scesa, ho avuto una gran bella esperienza, e ho pensato, ‘Oh mio Dio!’ Mi sono sentito davvero bene con me stessa per una notte nella mia vita. Tutti i miei colleghi erano tipo, ‘No, andiamo a letto.’ Sono tutti noiosi. Ero completamente sola.

Sono andata in un bar e ho ordinato qualcosa di noioso come una Diet Coke perché in quel momento non bevevo perché ero una maniaca del controllo – prosegue la regista di Babygirl. C’era questo giovane attore belga, non so chi fosse, ma era famoso. Lo conoscevo. Non gli avevo mai parlato. Era almeno 15 anni più giovane di me, e mi ordinò un bicchiere di latte.

Ho pensato che fosse una cosa incredibile, sexy e molto coraggiosa da fare, e così ho voluto ricompensarlo bevendo tutto, e l’ho fatto. Mi ha fatto venire un po’ la nausea, a dire il vero, perché era latte di mucca.

La regista di Babygirl ha continuato chiarendo che lui non l’ha definita una brava ragazza, dicendo:

LEGGI ANCHE:  Nicole Kidman: "Venivo presa in giro perchè troppo alta"

Se n’è semplicemente andato. Non ho fatto sesso con lui o niente del genere. Ma quando scrivevo, ho pensato che fosse uno dei momenti più eccitanti della mia vita. Non c’è stato nemmeno un contatto fisico. È questo che mi affascina del sesso. Per me, il sesso vero e scioccante spesso non è affatto due corpi che si scontrano.

Per me, il sesso vero e scioccante riguarda ciò che è nella mente. È tutto suggerimento. È tutta immaginazione. Per me, gli atti sessuali reali sullo schermo sono piuttosto noiosi, ed è per questo che ne abbiamo solo due brevi momenti.

Che ne pensate?