I Pearl Jam live a Imola nel 2021

I Pearl Jam pronti per l'Italia l'anno venturo

Pearl Jam
Credits: Pearl Jam / YouTube
Condividi l'articolo

I Pearl Jam recuperano il loro perduto tour europeo del 2020 il prossimo anno. E c’è anche l’Italia

Come sappiamo, purtroppo l’emergenza COVID-19 ha devastato completamente il panorama delle esibizioni dal vivo nell’estate 2020. In Italia in particolare, uno dei paesi inizialmente più colpiti, molti artisti internazionali si sono visti costretti a non poter mettere piede. Tra questi naturalmente anche i Pearl Jam, che in Europa nel 2020 erano pronti a promuovere il loro nuovo e più che riuscito album, Gigaton, uscito pochi mesi fa.

Solo ora timidi segnali di ripresa si iniziano a intravedere: mentre le misure per combattere il virus stanno dando i loro frutti, diversi artisti nostrani tornano ad annunciare alcune date dal vivo per questo autunno e questo inverno. Gli artisti internazionali, invece, sono pronti a tornare in Europa nel 2021. Tra costoro anche i Pearl Jam, che hanno infatti appena annunciato le nuovissime date del tour 2021.

Non vi facciamo quindi perdere tempo: i Pearl Jam si esibiranno a Imola il 26 giugno 2021, presso l’autodromo Enzo e Dino Ferrari. I biglietti già acquistati per la data del luglio 2020 resteranno validi, come in diverse altre occasioni analoghe. Potete acquistarne qui di nuovi; al momento sono dispionibili solo posti unici interi. Un meccanismo di recupero dell’attività live che sta interessando molte altre band.

LEGGI ANCHE:  Pearl Jam: spot pubblicitario svela il nuovo singolo

Eddie Vedder e soci avranno quindi finalmente la possibilità di presentare dal vivo il nuovo, straordinario Gigaton, album che ha visto un pieno ritorno in forma (e al rock and roll) per la band di Seattle. I fan italiani dovranno certo pazientare per un bel po’ di tempo, ma certo i Pearl Jam non vedranno l’ora di recuperare il live perduto con l’energia che è loro propria. Prepariamoci quindi.

Fonte: Spin

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.