Ennio Morricone, il Washington Post corregge il titolo dell’articolo

Dopo le molte polemiche scatenatesi sul web, il Washington Post ha deciso di modificare il titolo col quale aveva informato della morte di Ennio Morricone

Ennio morricone
Sven-Sebastian Sajak Ennio Morricone (2015) in der Festhalle Frankfurt per Wikipedia
Condividi l'articolo

Poco fa vi avevamo parlato di come il Washington Post avesse informato il mondo della scomparsa di Ennio Morricone. Il celeberrimo sito aveva infatti descritto il grande musicista come il compositore della colonna sonora de Il Buono, il Brutto e il Cattivo. Nulla di sbagliato se non fosse che di fianco a questa giusta affermazione, nel titolo, c’era scritta l’onompatopea ah-ee-ah, che stava a ricordare il suono del leggendario tema creato da Morricone per il film di Sergio Leone.

Ovviamente questo titolo ha scatenato polemiche a non finire e critiche nei confronti del sito che ha deciso, prontamente, di cambiarlo. Ora infatti, possiamo leggere, di fianco al nome di Ennio Morricone, compositore italiano che ha scritto il tema selvaggiamente inventivo di “Il buono, il brutto e il cattivo“. Sicuramente una definizione che rende maggiore giustizia al genio di un grande artista come Morricone rispetto al precedente.

Vi ricordiamo che Ennio Morricone se n’è andato nelle prime luci dell’alba a causa di alcune complicazioni dovute alla frattura del femore che si era causato qualche giorno fa cadendo e che la RAI ha deciso di omaggiarlo, cambiando il proprio palinsesto per inserire C’era una volta in America, uno dei capolavori del musicista, che andrà in onda questa sera. (Qui i dettagli).

LEGGI ANCHE:  Ennio Morricone, l'omaggio di James Hetfield dei Metallica: "Ti ringrazierò per sempre"

Per chi non conoscesse troppo bene l’immortale colonna sonora del film, vi lasciamo la nostra analisi creata ad hoc. Qual è la vostra colonna preferita tra quelle scritte dal grande Maestro? Siete d’accordo con la nostra classifica? Fatecelo sapere nei commenti.

Per altre news, recensioni e approfondimenti continua a seguirci sulla nostra pagine Facebook LaScimmiaPensa.com