Ennio Morricone, Roma vuole dedicargli l’Auditorium Parco della Musica

Nella giornata di ieri è stata depositata una mozione che servirà ad intitolare l'Auditorium Parco della Musica ad Ennio Morricone

Byrne
Ennio Morricone (2015) in der Festhalle Frankfurt. Licenza Creative Commons
Condividi l'articolo

Continuano gli omaggi che il mondo intero sta dedicando ad Ennio Morricone, leggendario compositore romano, scomparso ieri all’età di 91 anni a causa delle complicazione dovute alla frattura di femore che l’artista si era procurato qualche giorno prima cadendo. Dopo i saluti da parte di grandi elementi di spicco dello star sytem mondiale, come Quentin Tarantino o Hans Zimmer, è arrivata anche un’iniziativa istituzionale, atta a rendere omaggio alla memoria di uno dei più grandi musicisti della nostra storia. Infatti la Città di Roma dedicherà l’Auditorium Parco della Musica proprio a Ennio Morricone. La mozione è stata già depositata e la sindaca della Città Eterna, Virginia Raggi, ha confermato pubblicamente il suo sostegno all’iniziativa attraverso il proprio profilo Twitter.

Questa è solamente una delle tante iniziative che si stanno avviando per onorare la memoria del grande compositore. Come infatti dichiarano il vicesindaco Luca Bergamo e la presidente della commissione Cultura Eleonora Guadagno, ci sarebbe l’intenzione di dedicare a Morricone anche una sala all’interno dell’Auditorium stesso che ne possiede già diverse dedicate ad elementi di spicco della musica. Una infatti porta il nome di Goffredo Petrassi, maestro proprio di Morricone, una quello di Santa Cecilia, una è dedicata al direttore d’orchestra Giuseppe Sinopoli ed una infine al  compositore Luciano Berio.

LEGGI ANCHE:  Il Washington Post ricorda Ennio Morricone: "Il compositore di ah-ee-ah"

Cosa ne pensate di questa iniziativa? Ritenete giusto dedicare un istituto così importante ad une leggenda come Ennio Morricone? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Per altre news ed approfondimenti continua a seguirci sulla nostra Pagina Facebook LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!