L’ultimo saluto di Hans Zimmer a Ennio Morricone: “Ciao Maestro”

Attraverso i propri social network, Hans Zimmer ha voluto ricordare Ennio Morricone, leggendario compositore, scomparso ieri

hans zimmer ennio morricone
Credits: Wikipedia/ColliderVideo- Wikimedia/Gonzalo Tello
Condividi l'articolo

La morte improvvisa di un’autentica leggenda quale è stata Ennio Morricone, ha ovviamente scosso l’animo di tutti coloro che amano il cinema e la musica. Sono ovviamente moltissime le personalità di spicco del mondo dello spettacolo che in queste ore stanno rendendo omaggio al grande Maestro attraverso i social network. Tra di loro c’è anche Hans Zimmer, eccezionale musicista che dal lavoro di Morricone (Qui le migliori 10 opere del Maestro) ha imparato molto. Il compositore premio Oscar per la colonna sonora de Il Re Leone ha ricordato con affetto l’amico e collega attraverso un accorato post, apparso nelle scorse ore sui suoi account ufficiali.

Ennio.
La prima sua nota che ho mai sentito mia ha preso e non mi ha lasciato più andare. Non ho mai deciso di diventare un compositore di colonne sonore per i film. Ennio e Sergio Leone l’hanno fatto per me, facendomi sperimentare la loro magia. Ennio mi ha insegnato che la melodia più semplice, pura e onesta è la più difficile da scrivere. Che non dovrebbe essere facile, che è una missione profonda che dobbiamo prendere sul serio e umilmente quando scriviamo musica.
E che il nostro lavoro è essere il miglior amico del regista e ispirarlo.
Un buon direttore respira con l’orchestra come un tutt’uno.
Ogni volta che sentirete i suoi pezzi, sentirete ancora il suo respiro… potreste non vederlo… ma lo sentirete sempre..
Ciao, Maestro

Parole venute direttamente dal cuore di un grande professionista che sa di dover molto ad un collega e amico appena scomparso. Che ne pensate delle parole del grande Hans Zimmer?

LEGGI ANCHE:  Ennio Morricone in concerto: le date delle ultime esibizioni della carriera

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!