Loredana Bertè omaggia Ennio Morricone ma sbaglia film

Sulla sua Pagina ufficiale Facebook, Loredana Bertè ha voluto omaggiare la memoria di Ennio Morricone sbagliando, tuttavia, film

loredana bertè, morricone
Credits: Wikipedia/Dodovale - Wikimedia/Gonzalo Tello
Condividi l'articolo

Loredana Bertè si è unita alla foltissima schiera di artisti che hanno voluto rendere omaggio a Ennio Morricone, leggendario compositore, scomparso ieri all’età di 91 anni in una clinica romana a causa delle complicazioni dovute alla frattura di un femore. In moltissimi hanno deciso di condividere il brano tratto dal film del cuore o le note che più di altre hanno avuto impatto su di loro. Lo stesso ha voluto fare la cantante calabrese.

Tuttavia la musica scelta dalla Bertè proviene da un film per il quale non ha lavorato il grande Maestro. Infatti la cantautrice, ex moglie del tennista Bjorn Borg, ha pubblicato un brano tratto dalla colonna sonora de Il Padrino, capolavoro immortale di Francis Ford Coppola, le cui musiche furono scritte da Nino Rota.

Il post, pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale di Loredana Bertè, è stato immediatamente rimosso dopo che la cantante si è accorta della gaffe. Questo tuttavia, non ha impedito a migliaia di persone di fare lo screenshot di quanto scritto dalla sorella minore di Mia Martini e alla gaffe di divenire virale.

LEGGI ANCHE:  Ennio Morricone, l'omaggio di James Hetfield dei Metallica: "Ti ringrazierò per sempre"

Se aveste dubbi anche voi su quali siano le colonne sonore più belle e iconiche scritte da Ennio Morricone, vi lasciamo alla nostra classifica dei migliori 10 lavori del Maestro, oltre che alla nostra analisi specifica di una delle sue opere più iconiche ed amate: la colonna sonora indimenticabile de Il Buono, il Brutto e il Cattivo, capolavoro di Sergio Leone del 1966.

Per altre news ed approfondimenti continua a seguirci sulla nostra Pagina Facebook LaScimmiaPensa.com