Jude Law potrebbe essere Capitan Uncino nel Live Action di Peter Pan

Secondo quanto riportato da Variety, Jude Law sarebbe in trattative per recitare nel ruolo di Capitan Uncino nel prossimo live action su Peter Pan

Jude Law, Capitan Uncino

Oramai è cosa certa: la Disney sta prendendo tutti i suoi maggiori classici animati e ne sta tirando fuori dei riadattamenti live action, il più delle volte, come Aladdin o Il Re Leone, ottenendo risultati straordinari al botteghino. Tra i prossimi lavori annunciati in tal senso dalla Casa di Topolino c’è Peter Pan & Wendy, riproposizione del film animato del 1953, tratto dal romanzo omonimo di James Matthew Barrie. Ancora le lavorazioni sono ancora nel loro stato embrionale, tuttavia pare che tra i membri del cast ci sarà un autentico pezzo da 90. Infatti Jude Law è in trattative per interpretare il ruolo di Capitan Uncino, l’arci nemico del bambino mai cresciuto dell’Isola che non C’è.

Il regista di questo film sarà David Lowery, già direttore di Old Man & The Gun, commiato di addio al cinema di Robert Redford, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Toby Halbrooks e Jim Whitaker che hanno lavorato insieme a Lowery stesso.

Jude Law dunque potrebbe seguire le orme di Dustin Hoffman e Jason Isaacs ed interpretare uno degli antagonisti più amati della storia della Disney. La casa di Topolino si trova comunque davanti ad una sfida notevole, in quanto le precedenti trasposizioni di Peter Pan, Hook di Steven Spielberg e Pan di Joe Wright sono stati delle delusioni al botteghino e dunque la preoccupazione che questo nuovo live action possa fare la stessa fine è ovviamente presente tra i grandi capi della Disney. Secondo quanto riportato da Variety, questo film avrà una distribuzione cinematografica e non verrà rilasciato solamente sulla piattaforma streaming Disney Plus.

Che ne pensate?

Per altre news ed approfondimenti continua a seguirci sulla nostra Pagina Facebook LaScimmiaPensa.com