Amazon Prime Video, arrivano i profili stile Netflix: ecco come crearli

Amazon Prime Video profili utenti
Condividi l'articolo

Anche Amazon Prime Video si adegua ai suoi competitor e attiva l’opzione dei profili utente. Un’opzione aggiunta molto tempo dopo rispetto la creazione di uno dei portali streaming più apprezzati dal pubblico, complice anche una selezione di film a dir poco accurata.

Si potranno creare ben sei profili diversi. Tra questi, uno direttamente collegato con il proprio account Amazon nonché il Kids, che filtra i contenuti adatti ad un pubblico con un target di età specifico, fino a 12 anni. Ovviamente, il profilo riservato agli under 13 non avrà possibilità di acquistare i contenuti presenti nello store.

Inoltre, l’opzione del parental control sarà anche attivabile su ciascun profilo. Per il momento i profili utenti si trovano esclusivamente sull’app di Amazon Prime Video, con un rilascio graduale. Tuttavia, state certi che arriverà a tutti. Anche per Smart TV e Fire Stick TV.

Amazon Prime Video, come attivare la creazione dei profili utente

Una volta aggiornata l’applicazione, il processo per creare i profili utente è molto semplice. Basta cliccare la nuova icona situata in basso a destra del vostro smartphone “I Miei Video” e si aprirà una nuova pagina. Oltre la lista video, troverete anche la sezione dedicata agli acquisti a noleggio o definitivi.

LEGGI ANCHE:  Il Principe Cerca Moglie 2 arriva su Amazon Prime Video, ecco quando

Guardando in alto a sinistra, troverete il vostro nome con una freccia che richiama un menù a tendina. Toccando in quel punto, troverete le opzioni dedicate: crea profilo, modifica profilo e le sempre utili maggiori informazioni. Di default, troverete il profilo Kids di cui sopra già settato. Più facile a dirsi che a farsi! E se per caso aveste bisogno di qualche consiglio su cosa vedere in questo luglio, eccovi tutte le informazioni del caso.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!