Neon Genesis Evangelion, arriva su Netflix il nuovo doppiaggio italiano

Archiviata la polemica Cannarsi, l'acclamato anime giapponese ottiene il suo nuovo doppiaggio italiano.

neon genesis Evangelion
Condividi l'articolo

Ritorna Neon Genesis Evangelion. O meglio, ritorna il doppiaggio in italiano su Netflix in una nuova veste, dopo la querelle legata a Gualtiero Cannarsi e al suo contestato adattamento. Soprattutto dopo le (doppie) richieste degli utenti che trovavano orribile il primo doppiaggio e da chi invece chiedeva di poter selezionare la lingua italiana.

Tempo al tempo, ecco che Netflix ha provveduto e risolto questa annosa questione. A circa un anno dalla release, Neon Genesis Evangelion ha finalmente un nuovo doppiaggio italiano che vede molte voci note, tra cui quella di Domitilla D’Amico nel ruolo della signorina Misato. Pochissime le differenze nei nomi scelti, molte quelle che riguardano l’adattamento.

La direzione del doppiaggio è affidata a Roberto Stocchi, mentre i dialoghi in italiano a Laura Cosenza. Oltre alla menzionata D’Amico, voce italiana di Margot Robbie e di molti altri attori, troviamo nomi noti nel mondo del doppiaggio. Soprattuto per ciò che concerne quello degli anime.

Stefano Broccoletti torna a doppiare il “suo” Shinji Ikari, protagonista di Evangelion. Le due spalle di Shinji, Rei e Asuka, saranno troveranno la voce di barbara De Bortoli e Lucrezia Marricchi, già voci dei due importantissimi personaggi femminili. Gli amanti del doppiaggio e degli anime troveranno quindi pane per i loro denti.

LEGGI ANCHE:  Gaten Matarazzo di Stranger Things operato per la quarta volta

Che sia un rewatch, che sia una prima visione, Neon Genesis Evangelion è uno di quei prodotti che merita a prescindere da tutto un occhio di riguardo. Un anime a dir poco importante per il genere e per tutto l’audiovisivo orientale. Un vero must che rapirà ogni spettatore.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!