Space Jam 2: Data d’Uscita, Trama e Cast del film con Lebron James

Abbiamo raccolto tutte le informazioni possibili su Space Jam 2, il sequel del film cult del 1996 che vedrà Lebron James come protagonista.

Space Jam 2
Condividi l'articolo

Space Jam 2, il sequel del film di culto del 1996 nel quale Michael Jordan aiutava i Looney Tunes a sconfiggere i terribili Monstars in un’epica partita di basket, è arrivato alla parte finale della propria produzione.

In attesa di un trailer o di qualche immagine ufficiale, abbiamo raccolto tutte le informazioni ed i rumors ad oggi disponibili su questo film che vedrà come protagonista Lebron James. Ecco quanto sappiamo fino ad oggi.

Space Jam 2: Titolo e Logo del Film

A dare il via a questa ricerca è stato lo stesso Lebron James che, sui propri profili social, ha rivelato in anteprima il logo e il titolo del film che sarà A New Legacy.

Provando a speculare partendo da queste pochissime informazioni che abbiamo, è possibile pensare che quindi questa volta la minaccia cosmica che i Looney Toones dovranno affrontare sarà diverso rispetto ai Monstars del primo film.

Visualizza questo post su Instagram

@kingjames

Un post condiviso da Profile of Space Jam 2 (@spacejam2officialmovie) in data:

Data d’uscita

Oltre al logo, Lebron ha anche confermato la data d’uscita del film, di cui avevamo già avuto notizia in passato. Space Jam 2 arriverà infatti nelle sale di tutto il mondo il 16 luglio 2021.

LEGGI ANCHE:  Space Jam: A New Legacy The Game | Recensione

Qualche tempo fa il giocatore dei Los Angeles Lakers aveva dichiarato che l’emergenza Coronavirus non aveva in nessun modo rallentato la produzione del film che quindi ha seguito la tabella di marcia prevista, mantenendo la data d’uscita preannunciata.

Questo è stato possibile poiché le maggior parti delle riprese fatte con attori veri e con i giocatori della NBA sono state girate la scorsa estate, nel periodo di pausa tra una stagione e l’altra, quando quindi il Covid-19 non aveva ancora messo in ginocchio l’industria cinematografica mondiale. Il lavoro rimanente, basato sull’animazione dei Looney Tunes e degli avversari invece, è tutto destinato al lavoro al computer, utilizzabile anche da remoto.

La Trama di Space Jam 2 (Rumors)

Per quanto riguarda la trama del film si sa ben poco. Lebron James sarà accompagnato da una moglie e da un figlio ma come sarà coinvolto nella partita dei Looney Tunes non è ancora stato chiarito.

Da un video leakato dal web tuttavia, abbiamo potuto dare uno sguardo a quelli che saranno i personaggi che faranno parte del magico mondo di questo Space Jam 2.

Insieme ai vari avversari di Bugs Bunny & Co. che scopriremo a breve ci dovrebbero essere personaggi di spicco del cinema mondiale, quali IT, Voldemort e, addirittura, The Mask che potrebbe addirittura vedere coinvolto Jim Carrey, cosa tuttavia non ancora confermata.

LEGGI ANCHE:  Lebron James rompe il silenzio e parla della morte di Kobe Bryant

Cast e regia

Esattamente come fu per il primo Space Jam, in questo secondo capitolo ad avvicendarsi al fianco di Lebron James saranno sia attori professionisti che giocatori NBA che dovranno fare i conti con i problemi dei Looney Tunes.

Per quel che riguarda i professionisti del cinema, per ora sono stati annunciati tre nomi accanto a Lebron James:

  • Don Cheadle (War Machine nel MCU, Ocean’s Eleven)
  • Sonequa Martin-Green che interpreterà la moglie di Lebron, Savannah James (Sasha di The Walking Dead)
  • Ceyair J. Wright sarà invece il figlio del “Re”, LeBron “Bronny” James Jr.

Il regista del film sarà invece a Terence Nance, ideatore dello show HBO Random Act of Flyness che ha preso il posto di Justin Lin, regista di Fast And Furious al quale inizialmente era stato affidato il timone.

Giocatori professionisti coinvolti in Space Jam 2

Per quel che riguarda invece i giocatori professionisti coinvolti nel film, avremo la presenza di alcune tra le stelle più lucenti del panorama mondiale.

Fra questi troviamo il 3 volte campione NBA Klay Thompson, i compagni di Lebron James ai Los Angeles Lakers Kyle Kuzma e Anthony Davis oltre alle superstar Chris Paul e Damien Lillard.

Novità di questo secondo capitolo sarà la presenza di professioniste provenienti dalla WNBA come Diana TaurasiNneka e Chiney Ogwumike

Cosa ne pensate di questo Space Jam 2? Avete amato il primo film? Siete d’accordo con la nostra analisi della colonna sonora? Fatecelo sapere nei commenti.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!