Star Trek il logo “copiato” da Trump per le US Space Force

Su Twitter il Presidente Donald Trump ha presentato il logo delle forze spaziali americane. L'immagine però è praticamente identica al simbolo di Star Trek

trump, logo star trek
Credits: Wikipedia/ Shealah Craighead
Condividi l'articolo

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, attraverso il suo profilo ufficiale Twitter, ha annunciato il nuovo logo delle US Space Force, le forze spaziali americane. Questo ha scatenato immediatamente l’ironia mondiale, in quanto l’immagine presentata dall’abitante della Casa Bianca è incredibilmente simile al logo di Star Trek, serie fantascientifica nata nel 1966 e tornata in auge proprio in questi giorni grazie all’uscita su Amazon Prime di Star Trek: Picard.

L’ironia si è scatenata non solo a causa del logo in sé, ma anche per la soddisfazione con la quale Trump ha presentato il lavoro su Twitter.

“Dopo essermi consultato con i nostri grandi leader militari, disegnatori e altri, sono felice di presentarvi il nuovo logo  della United States Space Force, la sesta branca delle nostre magnifiche forze armate.”

Uno dei primi commenti al Tweet è arrivato da niente meno che George Takei, uno degli attori proprio di Star Trek che ha ironizzato richiedendo il pagamento dei diritti d’autore. 

Le forze spaziali americane sono un nuovo corpo, creato dal presidente Trump lo scorso mese per proteggere gli interessi del paese nello spazio ed entrate in vigore dopo la firma del National Defence Authorization Act da parte di quello che una volta sarebbe stato definito il leader del mondo libero. In realtà questa nuova branca avrà interessi più che altro scientifici e difensivi. Niente guerre stellari, per ora.

LEGGI ANCHE:  Netflix: l'eclissi solare allontana gli utenti dalle loro serie tv preferite

Questo è già il secondo tsunami di commenti sarcastici che il presidente riceve dall’annuncio della formazione di questa nuova branca. Difatti qualche giorno fa sono state presentate anche le divise ufficiali del corpo che sono mimetiche. Questa caratteristica ha scatenato non poca ironia, Come se nello spazio ci si dovesse mimetizzare, hanno scritto in molti.

Leggi anche: 

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com