The New Pope di Paolo Sorrentino arriva al cinema, ecco le date

The New Pope arriva nei cinema
Condividi l'articolo

The New Pope esce oggi i TV ma sbarca anche al cinema, ecco i dettagli

In Italia su Sky Atlantic e NOW TV da oggi 10 gennaio dalle 21.15 c’è The New Pope. L’attesa nuova stagione televisiva diretta da Paolo Sorrentino che racconta intrighi e misteri della Chiesa.

In un comunicato ufficiale, Sky Italia ha fatto sapere che gli episodi dello show saranno anche trasmessi al cinema secondo il seguente calendario:

  • 13 gennaio: al cinema gli episodi 1 e 2
  • 20 gennaio: al cinema gli episodio 3 e 4
  • 27 gennaio: al cinema gli episodi 5 e 6
  • 3 febbraio: al cinema gli episodi 7 e 8
  • 10 febbraio: al cinema l’episodio 9

Si attende comunicazione ufficiale dei cinema che proietteranno gli episodi. E se questi verranno considerati come eventi o avranno un prezzo speciale in abbonamento.

Prima di vedere la nuova serie, ecco QUI un riassunto completo di The Young Pope!

Trama ufficiale:

Pio XIII è in coma. E dopo una parentesi imprevedibile quanto misteriosa, il Segretario di Stato Voiello riesce nell’impresa di far salire al soglio pontificio Sir John Brannox, un aristocratico inglese moderato, affascinante e sofisticato che prende il nome di Giovanni Paolo III. Il nuovo Papa sembra perfetto, ma cela fragilità e segreti. E capisce subito che sarà difficile prendere il posto del carismatico Pio XIII: sospeso tra la vita e la morte Lenny Belardo è diventato un Santo e sono ormai migliaia i fedeli che lo idolatrano alimentando un contrasto tra i fondamentalismi. La Chiesa intanto è aggredita da scandali che rischiano di travolgere in modo irreversibile le alte gerarchie, e da minacce esterne che colpiscono i simboli della cristianità. Come al solito, però, in Vaticano niente è come appare. Il bene e il male vanno a braccetto incontro alla Storia. E per arrivare al redde rationem bisognerà aspettare che gli eventi facciano il loro corso…

Per gli amanti delle curiosità, vi consigliamo di leggere:
Le 5 provocazioni di Sorrentino alla Chiesa Cattolica!

Oltre a Jude Law e John Malkovich, nel cast ci sono Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier e Maurizio Lombardi, già protagonisti in The Young Pope. New entry Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir, Massimo Ghini, per una serie che vedrà nel cast anche due guest star d’eccezione, Sharon Stone e Marilyn Manson.

Vi ricordiamo che noi della Scimmia abbiamo visto due episodi in Anteprima e ve ne abbiamo parlato QUI.

Per altri approfondimenti, notizie, curiosità e recensioni continua a seguirci su LaScimmiapensa.com!

LEGGI ANCHE:  The New Pope: la nuova serie targata Sorrentino e Sky