Home Cinema Film in Uscita al Cinema a Novembre 2019

Film in Uscita al Cinema a Novembre 2019 [LISTA COMPLETA]

Ecco la lista dei film al cinema a novembre corredata di alcuni nostri consigli. Novembre sarà un mese interessante, attenzione a Bong Joon-ho e Polanski

Una guida completa con tutti i film in uscita da vedere al cinema a novembre.

Si prennuncia un novembre scoppiettante al cinema, con il ritorno al cinema di Christian Bale, l’arrivo del film vincitore del Festival di Cannes, l’attesissimo Zombieland – Doppio colpo, a distanza di 10 anni dal primo episodio, e gli immortali Polanski e Allen.

Dopo Settembre e Ottobre, con gli approdi al cinema di C’era una volta a Hollywood e Joker, sarà difficile mantenere un medesimo afflusso ai botteghini, ma comunque ci sono alcuni titoli che vi consigliamo caldamente di andare a vedere tra i film al cinema a Novembre.

3 Novembre

  • Herzog incontra Gorbaciov, di Werner Herzog

film al cinema a novembre, Herzog incontra Gorbaciov, Werner Herzog
Herzog incontra Gorbaciov, Werner Herzog

Si inizia il mese con un film che è arrivato un po’ in ritardo nella nostra nazione, si tratta del nuovo documentario dell’immortale Werner Herzog. Come da titolo si tratta della cronaca di un incontro tra due menti a dir poco brillanti: quella del regista esponente del Nuovo cinema tedesco Herzog e quella del politico sovietico tra i massimi protagonisti della storia del ‘900, Michail Sergeevič Gorbačëv.

5 Novembre

  • Escher – Viaggio nell’infinito, di Robin Lutz
  • Ira, di Mario Russo Rouge

7 Novembre

  • Parasite, di Bong Joon-ho

film al cinema a novembre, Parasite, Bong Joon-ho
Parasite, Bong Joon-ho

Arriva in Italia il 7 Novembre anche il vincitore del Festival di Cannes del 2019. Con Parasite Bong Joon-ho ha straconvinto la critica confermando ancora una volta la qualità del cinema asiatico e di quello Coreano in particolare, troppo spesso maltrattato dal nostro pubblico e dai nostri distributori.

  • Gli uomini d’oro, di Vincenzo Alfieri

film al cinema a novembre, Gli uomini d'oro, Vincenzo Alfieri
Gli uomini d’oro, Vincenzo Alfieri

Ancora il 7 Novembre, ecco il noir metropolitano basato su storia vera di Vincenzo Alfieri. Edoardo Leo sembra proseguire il sentiero iniziato con Smetto quando voglio, ad affiancarlo ci sono Fabio de Luigi e Giampaolo Morelli. Si tratta del secondo film scritto e diretto da Vincenzo Alfieri dopo I Peggiori, film del 2017.

  • Light of My Life, di Casey Affleck

film al cinema a novembre, Light of my life, Casey Affleck
Light of my life, Casey Affleck

Il 7 Novembre torna al cinema anche Casey Affleck: dopo Joaquin Phoenix – Io sono qui! del 2010, il regista torna a dirigere, stavolta con un post apocalittico dagli eco che ricordano The Road e I Figli degli uomini. La storia vede il peregrinare di un padre ed una figlia di fronte alla fine del mondo. Nel cast anche Elizabeth Moss che abbiamo apprezzato in Noi di Jordan Peele.

  • Motherless Brooklyn – I Segreti di una città, di Edward Norton

film al cinema a novembre, Motherless Brooklyn - I Segreti di una città, Edward Norton
Motherless Brooklyn – I Segreti di una città, Edward Norton

Di nuovo il 7 Novembre, senza dubbio il giorno più caldo del mese, torna alla regia anche Edward Norton con Motherless Brooklyn – I Segreti di una città. Il regista è attore protagonista e si cala nei panni Lionel Essrog, protagonista del romanzo di Jonathan Lethem, detective newyorkese affetto da Sindrome di Tourette che si ritrova ad indagare circa la morte del suo amico Frank Minna.

11 Novembre

  • #AnneFrank. Vite parallele, di Sabina Fedeli e Anna Migotto

14 Novembre

  • Le Mans ’66: La Grande Sfida, di James Mangold

film al cinema a novembre, Le Mans '66: La Grande Sfida, James Mangold
Le Mans ’66: La Grande Sfida, James Mangold

Tra i film al cinema a novembre, ce n’è uno che potrebbe essere grande protagonista, si tratta di Le Man ’66: La grande sfida, il nuovo film di James Mangold che si congeda dai supereroi e si dedica ad un dramma sportivo, col tandem Matt Demon Christian Bale (qui il trailer).

  • Zombieland: Doppio colpo, di Ruben Fleisher

film al cinema a novembre, Zombieland: Doppio Colpo, Ruben Fleisher
Zombieland: Doppio Colpo, Ruben Fleisher

Il 14 Novembre è anche il giorno degli zombie. Dopo 10 anni Ruben Fleischer ci riporta a Zombieland, dove si era consumata una delle migliori commedie zombie moderne. Dopo le più opache prove offerte con Gangster Squad e Venom, il regista torna sulla sua opera prima per provare a confermarsi. Il cast è quello originale e la curiosità è tanta (qui il trailer).

  • Sorry we missed you, di Ken Loach
  • Pupazzi alla riscossa, di Robert Rodriguez e Kelly Asbury
  • Sono solo fantasmi, di Christian De Sica
  • Last Christmas, di Paul Feig
  • Ailo – Un’avventura tra i ghiacci, di Guillaume Maidatchevsky
  • Countdown, di Justin Dec

19 Novembre

  • Body of Thruth, di Evelyn Schels

21 Novembre

film al cinema a novembre, L'ufficiale e la spia, Roman Polanski
L’ufficiale e la spia, Roman Polanski

Altro grandissimo ritorno è quello del maestro Roman Polanski, che ad 86 anni dirige questo J’accuse, tradotto in Italia come L’ufficiale e la spia. Il film è incentrato sull’Affare Dreyfus ed è basato su un romanzo scritto dall’amico di Polanski Robert Harris. Harris ha scritto prima il romanzo e poi ha lavorato alla sceneggiatura insieme al regista.

  • Aspromonte – La terra degli ultimi, di Mimmo Calopresti
  • Cetto c’è, senzadubbiamente, di Giulio Manfredonia
  • Depeche Mode: Spirits in the forest, di Anton Corbijn
  • Ploi, di Árni Ásgeirsson Gamberetti per tutti, di Maxime Govare, Cédric Le Gallo, con Nicolas Gob e Alban Lenoir
  • The cave – miracolo nella grotta, di Tom Waller

25 Novembre

  • I Racconti di Parvana, di Nora Twomey

Conosciuto anche come Sotto il Burqa, I Racconti di Parvana titolo originale The Breadwinner, è un film d’animazione del 2017 presentato al Toronto International Film Festival. Arriva in Italia dopo aver floppato ai botteghini USA a fronte di un budget non indifferente di 10 milioni di euro. La critica lo ha tuttavia trattato bene, con recensioni generalmente positive. La storia racconta della vita di Parvana, giovane ragazzina Afghana di Kabul che è costretta a travestirsi da maschio per poter lavorare al posto del padre morto e portare i soldi a casa.

  • Frida – Viva la vida, di Gianni Troilo

27 Novembre

  • Frozen II – Il segreto di Arendelle, di Chris Buck e Jennifer Lee

28 Novembre

  • Un giorno di pioggia a New York, di Woody Allen

film al cinema a novembre, Un giorno di pioggia a New York, Woody Allen
Un giorno di pioggia a New York, di Woody Allen

Ultimo ma non per importanza tra i film al cinema a novembre,Un giorno di pioggia a New York (qui il trailer). Pronti per il solito, infallibile, affascinante e pungente film di Allen? Stavolta in scena Timothée Chalamet, Jude Law, Elle Fanning e Selena Gomez. La storia racconta di un week end piovoso nella Grande Mela e di una giovane coppia blandita da altre infatuazioni, sia per lei, che per lui.

  • Il peccato, di Andrey Konchalovskiy
  • Midway, di Roland Emmerich
  • Nati due volte, di Pierluigi di Lallo
  • Pulp Mexico, di Michael Bendeck

Continua a seguirci su LaScimmiapensa.com per gli altri appuntamenti della nostra rubrica dedicata ai film in uscita da vedere al cinema!

Lapo Maranghi
Medico con la passione per il cinema. Nato a Firenze, vanta un bagaglio culturale vintage-pop costruito grazie a varie attività parallele, portate avanti boicottando e autosabotando i propri studi, come la lettura compulsiva di fumetti e libri, la passione per concerti e festival, la pallanuoto e ovviamente l'amore per il cinema. Scrive per la Scimmia perché nessuno è più figo della Scimmia.

da leggere

Kidding 2, ecco il nuovo Trailer della serie TV con Jim Carrey [VIDEO]

Jim Carrey torna con la seconda stagione di Kidding 2, che si mostra nel nuovo trailer Kidding 2...

Sanremo: Salmo dà forfait

Il rapper non sarà più a Sanremo 2020, e forse è meglio così L'annunciata presenza di Salmo a...

5 film da vedere su Netflix – Gennaio 2020 [LISTA]

Bentornati alla nostra rubrica 5 film da vedere su Netflix! Netflix è una piattaforma che viene costantemente sottovalutata da parte del pubblico...

Mortal Kombat 11, Joker si mostra nel Trailer gameplay [VIDEO]

Mortal Kombat 11 e DC Comics portano Joker nell'arena di combattimento videoludica Joker è finalmente pronto a esordire nei...

Uomo non udente fa causa a Pornhub: “Mancano i sottotitoli”

Pornhub deve mettere i sottotitolo per non udenti, in modo da poter far divertire anche chi non può ascoltare i video