How I Met Your Mother, Il Finale Spoilerato nella Prima Stagione

Nonostante la sua fine sia ormai un fatto consolidato, tranne che per i suoi fan, How I Met Your Mother continua a far parlare di sè. Soprattutto del finale...

How I Met Your Mother finale
Condividi l'articolo

How I Met Your Mother è indubbiamente una delle serie che più ha influenzato l’immaginario seriale dei nostri giorni e per questo motivo, nonostante si sia conclusa da diversi anni, rimane una delle serie più amate di sempre. A dispetto del tempo trascorso, ancora oggi emergono dei dettagli che è possibile rintracciare nelle pieghe più nascoste della serie.

L’Easter egg di cui vogliamo parlare oggi è legato a doppio filo a una delle storiche coppie della serie, ossia quella formata da Ted e Robin. Come ben sapranno tutti coloro che hanno seguito le vicende di How I Met Your Mother, la storia fra Ted e Robin è stato un vero e proprio travaglio, prima di approdare alla conclusione dell’ultima stagione. Ebbene, l’epilogo del loro rapporto potrebbe esser stato svelato già in una puntata della prima stagione.

How I Met Your Mother finale

La puntata in questione sarebbe la ventunesima della prima stagione, intitolata Latte Scaduto. In questo episodio Ted viene ricontattato dalla compagnia Love Solutions, con la quale si era precedentemente messo in contatto alla ricerca dell’anima gemella. La compagnia sembra essere finalmente riuscita nell’impresa, tuttavia Ted dopo aver consultato il suo fascicolo e averla invitata per un appuntamento, decide di non andare.

LEGGI ANCHE:  Joker, il regista Todd Phillips spiega il criptico finale

L’Easter egg di cui stiamo parlando sarebbe stato nascosto proprio all’interno del fascicolo. Infatti fra le pagine sfogliate da Ted, si legge che il romanzo preferito dalla presunta anima gemella sarebbe L’amore ai tempi del colera, la cui storia ben si presta ad essere appaiata a quella di Ted e Robin.

How I Met Your Mother finale

Infatti il romanzo di García Márquez racconta la storia di Fermina e Florentino che, dopo essersi amati fra molte avversità, si allontaneranno per molto tempo, per via della decisione di Fermina di sposare Juvenal. In seguito alla morte di quest’ultimo, i due innamorati si ritroveranno dopo ben cinquant’anni e potranno finalmente stare insieme.

Se tracciassimo una diretta corrispondenza fra Ted e Fermina da una parte e Robin, Tracy, Florentino e Juvenal dall’altra, ci potremmo accorgere dell’estrema somiglianza delle vicende amorose in questione. Una semplice coincidenza? Forse. Tuttavia il libro ricomparirà nuovamente nel momento in cui Ted incontrerà per la prima volta Tracy. E si sa, se un indizio può essere una coincidenza, due indizi costituiscono già una prova!

LEGGI ANCHE:  Disney Plus, sondaggio anticipa l'arrivo di Buffy e How I met your mother?

E voi cosa ne pensate? Continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti.

Potrebbe interessarti anche:

Breaking Bad, un protagonista è nato grazie a How I Met Your Mother

How I Met Your Mother, il mistero dell’ananas: ecco la verità