Breaking Bad, un protagonista è nato grazie a How I Met Your Mother

Il cast di Breaking Bad
Il cast di Breaking Bad
Condividi l'articolo

How I Met Your Mother ha praticamente creato uno dei personaggi più amati di Breaking Bad

L’origine di Mike Ehrmantraut in Breaking Bad potrebbe essere attribuita alla sit-com How I Met Your Mother. Il personaggio, interpretato da Jonathan Banks, è stato introdotto come guest star nella Stagione 2 di Breaking Bad. Gran parte della sua introduzione ruotava intorno a Saul Goodman, un altro personaggio che ha fatto il suo debutto nella seconda stagione della serie di Vince Gilligan.

Mike si è rivelato essere uno dei personaggi più complessi di Breaking Bad. È stato introdotto come l’uomo di raccordo per Saul e Gus Fring. Per poi essere stato promosso a un ruolo più importante nella terza stagione. La storia di Mike è approfondita nella serie TV spin-off Better Call Saul.

Il personaggio di Mike probabilmente non sarebbe esistito se non fosse stato per il co-protagonista di Banks, Bob Odenkirk. Il personaggio dell’attore, Saul Goodman, è stato presentato come un brillante avvocato che lavorava in un centro commerciale di Alburquerque. Walt e Jesse vanno da Saul per risolvere delle beghe legali. Quella stagione è stata girata nel 2009, nello stesso periodo in cui Odenkirk interpreta il capo di Marshall, Arthur Hobbs, in How I Met Your Mother. Odenkirk doveva apparire solo in una manciata di episodi di Breaking Bad 2, ma non è riuscito a farli tutti a causa del suo impegno con How I Met Your Mother. Per riempire gli spazi vuoti lasciati dall’assenza di Saul, la serie ha creato Mike Ehrmantraut.

LEGGI ANCHE:  Better Call Saul, perchè Cranston e Paul non sono stati "svecchiati"
Odenkirk ha confermato la connessione in un’intervista con Rolling Stone:

Pensavo di poter fare solo tre episodi di Breaking Bad – beh, mi volevano per quattro, ma potevo farne solo tre perché ero in How I Met Your Mother. Hanno aggiunto il personaggio di Mike perché non riuscivo a fare quella quarta settimana, e avevano bisogno di un altro personaggio per far passare quell’informazione, quindi è nato proprio lì. Grazie a How I Met Your Mother

 

Mike e Saul nella serie TV Better Call Saul, spin-off di Breaking Bad
Mike e Saul nella serie TV Better Call Saul, spin-off di Breaking Bad

L’arco di Odenkirk su How I Met Your Mother è durato otto episodi tra il 2008 e il 2012. Se non avesse svolto quel ruolo, forse non ci sarebbe stato bisogno di Mike in Breaking Bad.

Quando Odenkirk lavorava contemporaneamente sia su How I Met Your Mother che su Breaking Bad, all’epoca la sitcom era più popolare rispetto alla serie AMC. Odenkirk non era sicuro di quale ruolo fosse più prioritario nella sua carriera. Alla fine, però ha funzionato alla grande per tutte le persone coinvolte.

LEGGI ANCHE:  El Camino, ecco il trailer che mostra Jesse Pinkman [Video]

Ora l’universo creato da Gilligan si è ampliato con il film El Camino, che trovate disponibile su Netflix.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti.