Batman, Christian Bale approva Robert Pattinson e gli dà uno strano consiglio

Il singolare suggerimento di Christian Bale a Robert Pattinson per il ruolo di Batman.

batman begins, razzie award
Christian Bale in Batman begins
Condividi l'articolo

Christian Bale ha dato il suo benestare a Robert Pattinson!

Con in corso il Toronto Film Festival e quindi annesse anteprime, Variety ha intervistato brevemente Christian Bale, presente per Le Mans ’66. Inevitabile la domanda sulla scelta di Robert Pattinson come nuovo Batman, proprio all’attore che grazie alla trilogia firmata Christopher Nolan, ha reso il personaggio DC Comics ancora più iconico.

Fortunatamente per Pattinson, Bale ha dato il suo benestare, asserendo che la scelta dell’attore di film come The Lighthouse e Good Time sia molto buona. Ed ha anche colto l’occasione per dargli un consiglio di vitale importanza.

“Assicurati di saper fare pipì da solo quando indossi il costume”

Ritorna quindi su quanto già consigliato a Ben Affleck, il primo ad ereditare il costume di Batman per il (fallimentare) ciclo Justice League ormai sei anni fa. Un problema, questo della minzione, da non sottovalutare giacché ci vuole moltissimo tempo per indossare quel costume.

LEGGI ANCHE:  Le Mans 66 - La Grande Sfida, la Recensione del film con Christian Bale

Leggi anche: Le più clamorose trasformazioni dell’ex Cavaliere Oscuro

Oltre al fatto che già in Iron Man 2 ed in Shazam! è stato apertamente affrontato questo problema. Memorabile la battuta del film DC in cui l’alter-ego adulto di Billy afferma di non avere la minima idea di come fare per urinare (in maniera un po’ più edulcorata).

Christian Bale

Non ci sarà un Lucius Fox a spiegare tutto nei minimi dettagli, in questo The Batman di Matt Reeves. Vien da sé che Robert Pattinson dovrà quindi accontentarsi dei suggerimenti dei costumisti, oltre che al consiglio di Christian Bale, per rendere la sua vita da set più semplice. Proprio Bale si sente ormai in dovere di mettere in guardia da quello che potrebbe essere un nemico terribile: il bisogno fisiologico!

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.Com per altre news ed approfondimenti!