Le Mans ’66, Christian Bale e Matt Damon nel primo trailer

Le Mans '66, il trailer della sfida tra Ford e Ferrari
Le Mans '66, il trailer della sfida tra Ford e Ferrari
Condividi l'articolo

Christian Bale e Matt Damon in un film che sembra memorabile!

Teniamo a precisare che il titolo originale del lungometraggio è Ford v. Ferrari in originale è stato localizzato (e stravolto) in Italia Le Mans ’66 – La grande sfida. Sostituendo, così, al nome dei protagonisti, il nome della corsa con la collocazione temporale (1966).

Nel 1966, la Ferrari si era ormai consolidata come una delle case top per la Formula 1, un indiscusso titano del settore che nessun’altra casa automobilistica poteva eguagliare. Ma per Henry Ford II, che voleva fare un tuffo sostanziale nella comunità agonistica mondiale, era giunto il momento di cambiare. Così il geniale ingegnere Carroll Shelby (Matt Damon) e il pilota Ken Miles (Christian Bale) furono incaricati di compiere una impresa detta impossibile: costruire una macchina nuova di zecca in grado di battere la Ferrari nella 24 Ore di Le Mans.

Ecco il primo trailer italiano ufficiale del film Le Mans ’66 – La Grande Sfida

Leggi anche: Christian Bale: “Stop ai cambi di peso, la morte mi sta fissando”

È una storia sull’ingegno americano, strutturato come un biopic con alla regia James Mangold. Il regista che ha girato film come Walk the line – quando l’amore brucia l’anima e Logan. Nelle sale americane il 15 novembre, in quelle italiane prossimamente, infatti Disney (che ora gestisce la distribuzione della 20th Century Fox) non ha ancora deciso la data di rilascio del film, non ci stupiremmo se la rimandassero a gennaio o febbraio, visto il caldissimo periodo natalizio. Speriamo ovviamente di vederlo in contemporanea mondiale.

LEGGI ANCHE:  10 curiosità su The Departed che non conoscevi

Leggi anche: Heath Ledger: Chiese a Christian Bale di picchiarlo sul serio in “Batman – Il Cavaliere Oscuro

Per altre informazioni, notizie e approfondimenti continuate a seguire Lascimmiapensa.com