Ascolta il nuovo singolo di Thom Yorke e Flea

"Daily Battles" il singolo firmato Thom Yorke e Flea

Condividi l'articolo

Thom Yorke e Flea hanno collaborato per il nuovo film di Edward Norton

E’ finalmente disponibile su YouTube la tanto attesa canzone scritta da Thom Yorke e Flea, che aveva fatto piangere l’amico Edward Norton, commissionatagli dallo stesso Norton per il suo secondo lavoro da regista, Motherless Brooklyn.

Si chiama Daily Battles ed è possibile ascoltarla in ben due versioni: una a cura della voce dei Radiohead e della “pulce” dei Red Hot Chili Peppers, già colleghi negli Atoms For Peace insieme anche al produttore dei Radiohead Nigel Godrich. Un’altra, invece, arrangiata in chiave jazz da Wynton Marsalis (potete ascoltarle entrambe qui sotto).

«Non posso mentire: Thom e Wynton sono miei amici, ma sono anche persone che hanno scritto parte della colonna sonora della mia vita. Non volevo che la collaborazione andasse male, ma è stata una scommessa. Per fortuna siamo riusciti a incitarci a vicenda, tutti eravamo entusiasti del progetto. È come un sogno che si avvera. È speciale».

Edward Norton
edward norton willem dafoe motherless brooklyn
Edward Norton e Willem Dafoe sul set di Motherless Brooklyn

A detta di Norton, Daily Battles è una “ballata nostalgica e malinconica” perfetta per il contesto e l’atmosfera di Motherless Brooklyn: il film è tratto dall’omonimo romanzo di Jonathan Lethem del 1999 e si tratta di un noir/poliziesco ambientato nella New York degli anni ’50. Leggi anche il nostro articolo estratto dall’intervista di Rolling Stones a Edward Norton per saperne di più:

La nuova canzone di Thom Yorke ha fatto piangere Edward Norton

LEGGI ANCHE:  Radiohead: gli album dal migliore al peggiore [LISTA]

Continuate a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook La Scimmia sente, la Scimmia fa.