Home Cinema Ascolta il nuovo singolo di Thom Yorke e Flea

Ascolta il nuovo singolo di Thom Yorke e Flea

"Daily Battles" il singolo firmato Thom Yorke e Flea

Thom Yorke e Flea hanno collaborato per il nuovo film di Edward Norton

E’ finalmente disponibile su YouTube la tanto attesa canzone scritta da Thom Yorke e Flea, che aveva fatto piangere l’amico Edward Norton, commissionatagli dallo stesso Norton per il suo secondo lavoro da regista, Motherless Brooklyn.

Si chiama Daily Battles ed è possibile ascoltarla in ben due versioni: una a cura della voce dei Radiohead e della “pulce” dei Red Hot Chili Peppers, già colleghi negli Atoms For Peace insieme anche al produttore dei Radiohead Nigel Godrich. Un’altra, invece, arrangiata in chiave jazz da Wynton Marsalis (potete ascoltarle entrambe qui sotto).

«Non posso mentire: Thom e Wynton sono miei amici, ma sono anche persone che hanno scritto parte della colonna sonora della mia vita. Non volevo che la collaborazione andasse male, ma è stata una scommessa. Per fortuna siamo riusciti a incitarci a vicenda, tutti eravamo entusiasti del progetto. È come un sogno che si avvera. È speciale».

Edward Norton
edward norton willem dafoe motherless brooklyn
Edward Norton e Willem Dafoe sul set di Motherless Brooklyn

A detta di Norton, Daily Battles è una “ballata nostalgica e malinconica” perfetta per il contesto e l’atmosfera di Motherless Brooklyn: il film è tratto dall’omonimo romanzo di Jonathan Lethem del 1999 e si tratta di un noir/poliziesco ambientato nella New York degli anni ’50. Leggi anche il nostro articolo estratto dall’intervista di Rolling Stones a Edward Norton per saperne di più:

La nuova canzone di Thom Yorke ha fatto piangere Edward Norton

Continuate a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook La Scimmia sente, la Scimmia fa.

Ivan Arenahttps://letterboxd.com/ivanzzz/
Da sempre appassionato di cinema, musica e arte in tutte le sue forme, studia per lavoro e scrive per divertimento, da testi di canzoni a sceneggiature ad articoli qui sul sito di LaScimmiaPensa.

da leggere

What Did Jack Do?, la scimmia del corto di Lynch è Marcel di Friends

Il cortometraggio firmato David Lynch, What Did Jack Do?, uscito su Netflix nel giorno del compleanno del regista, ha come protagonista una tenera scimmietta....

Shonan Junai Gumi, il live action su Onizuka arriva su Prime Video

Prima di diventare un grande insegnate, il migliore di tutto il Giappone, Eikichi Onizuka era un semplice teppista scapestrato. Nulla di nuovo, insomma. Ma...

Blade Runner, Denis Villeneuve vuole realizzare un nuovo progetto

Il mondo di Blade Runner ha bisogno di nuove storie, ecco cosa ne pensa Denis VilleneuveBen accolto...

Star Trek Picard, Recensione in anteprima della serie con Patrick Stewart

Space, the final frontier...non questa volta. Star Trek Picard farà a meno della leggendaria introduzione e dell'ambientazione squisitamente cosmica. E rinunciando...

Il Signore degli Anelli: Ritirate tutte le copie con la vecchia traduzione

C'è una causa in corso sui diritti delle traduzioni del libro Il Signore degli AnelliIn una lettera...