Edward Norton scopre di essere discendente di Pocahontas

Il programma Finding Your Roots ha scoperto che Edward Norton è un lontanissimo discendente di Pocahontas

edward norton, pochaontas
Condividi l'articolo

Finding Your Roots è un programma condotto da Henry Louis Gates Jr nel quale, come dice il nome, si cerca di scovare antenati illustri negli alberi genealogici delle persone. L’ultimo ad aver ricevuto questo tipo di analisi è stato analizzato è stato Edward Norton che ha scoperto di essere un discendente niente meno che di Pocahontas. Il conduttore ha affermato che i suoi ricercatori hanno scoperto una “traccia cartacea diretta” che porta al certificato di matrimonio tra il colono della Virginia John Rolfe e la donna indigena. Partendo da quel punto i ricercatori hanno dunque scoperto che la ragazza è la bisnonna di dodicesimo grado dell’attore.

Pocahontas era la figlia del capo dei Tsenacommacah Powhatan ed è stata l’ispirazione per l’omonimo film d’animazione Disney del 1995. Nel 1613, la giovane fu catturata durante una guerra tra coloni inglesi a Jamestown e nativi americani. Il suo matrimonio con Rolfe è accreditato con la fine della prima guerra anglo-powhatan.

LEGGI ANCHE:  Knives Out 2: Edward Norton si unisce al cast del film con Daniel Craig

Edward Norton ha inoltre appreso che il suo terzo bisnonno, John Winstead, possedeva una famiglia di schiavi, secondo il censimento del 1850 della Carolina del Nord. 

Queste cose sono scomode e dovresti sentirti a disagio con loro, tutti dovrebbero sentirsi a disagio – ha detto Norton. Non è un giudizio su di te e sulla tua stessa vita, ma è un giudizio sulla storia di questo paese e deve essere riconosciuto prima di tutto, e poi deve essere combattuto.

Julia Roberts è stata l’altra celebrità ospite ad apparire nell’ultimo episodio di Finding Your Roots. Oltre a scoprire che il suo cognome biologico è in realtà Mitchell, l’attrice ha scoperto che lei e Norton condividono un lontano cugino. Anche la Roberts non è rimasta sorpresa di scoprire che i suoi antenati del sud possedevano schiavi. 

Sembra molto tipico di quel tempo, sfortunatamente – ha detto. Non puoi voltare le spalle alla storia, anche quando ne diventi parte in un modo che non è in linea con la tua bussola personale.

Assurdo.

LEGGI ANCHE:  Edward Norton spiega il perché del Flop commerciale di Fight Club

Seguiteci su LaScimmiaPensa