Edward Norton ricorda Meat Loaf: “Un’anima dolce, cordiale con tutti”

Su Twitter Edward Norton ha voluto ricordare Meat Loaf, cantante e attore scomparso ieri col quale ha condiviso il set in Fight Club

edward norton, meat loaf, fight club
Condividi l'articolo

Nella giornata di ieri se n’è andato Meat Loaf, autentica leggenda della musica e grande personaggio anche nel mondo del cinema, sebbene con sporadiche presenze. Il grande musicista fu infatti Eddie in The Rocky Horror Picture Show e anche, soprattutto, Bob in Fight Club di David Fincher. In una delle sequenze pià iconiche di tutto il film, Loaf interagisce con Edward Norton. Quest’ultimo ha voluto omaggiare la memoria del’lamico su Twitter ricordando proprio quelle scene insieme.

Non conservo le immagini dei film dentro casa – scrive Edward Norton. Ma ho questo frame nel mio ufficio incorniciato e mi fa sorridere ogni volta. E c’è inciso sopra: “Amore e Abbracci, Meat” lo riassume bene. Era così divertente. E gentile. E cordiale a tutti. Un’anima dolce. Riposa in Pace Meat Loaf.

Per noi sarà sempre Bob. Sono stati mesi meravigliosi di risate e irriverenza. La cosa più difficile nel lavorare con Meat è stato riuscire a fare uno qualsiasi di questi momenti ridicoli senza scoppiare a ridere. Lui sdraiato sul tavolo facendo il finto morto per poi mettersi a cantare i Led Zeppelin. Bei tempi

Meat Loaf se n’è andato per cause non ancore chiare a 74 anni. A dare il triste annuncio è stata la sua pagina Facebook ufficiale.

LEGGI ANCHE:  Knives Out 2: Edward Norton si unisce al cast del film con Daniel Craig

I nostri cuori sono spezzati nell’annunciare che l’impareggiabile Meat Loaf è morto stanotte con sua moglie Deborah al suo fianco – si legge. Le figlie Pearl e Amanda e gli amici intimi sono stati con lui nelle ultime 24 ore. La sua fantastica carriera ha attraversato 6 decenni che lo hanno visto vendere oltre 100 milioni di album in tutto il mondo e recitare in oltre 65 film, tra cui “Fight Club”, “Focus”, “Rocky Horror Picture Show” e “Wayne’s World.

Bat Out of Hell rimane uno dei 10 album più venduti di tutti i tempi.Sappiamo quanto sia stato importante per così tanti di voi e apprezziamo davvero tutto l’amore e il sostegno mentre ci muoviamo in questo momento di dolore perdendo un artista così stimolante e un uomo bellissimo. Vi ringraziamo per la comprensione del nostro bisogno di privacy in questo momento.

Riposa in pace Meat.