Harry Potter: Emma Watson e Tom Felton insieme?

Alcuni scatti che ritraggono insieme i co-protagonisti di Harry Potter, Emma Watson e Tom Felton, hanno mandato in subbuglio il "Potterverse"

harry potter draco emma
Condividi l'articolo

L’attore e musicista Tom Felton – che ha interpretato il “cattivello” Draco Malfoy nei film di Harry Potter – ha caricato una foto su Instagram che lo ritrae in compagnia di niente poco meno che Emma Watson (Hermione Granger) durante le loro vacanze in Sudafrica. Amici? Reunion tra colleghi? Incontro casuale? Per i fan più accaniti del Potterverse non ci sono dubbi: stanno insieme!

Leggi anche: Emma Watson parla delle molestie sessuali subite sul luogo di lavoro

La “coppia” si mostra in pigiama, comodamente spaparanzati sul divano mentre Emma strimpella la chitarra in compagnia del suo presunto partner, intento a dare indicazioni.

“Quick learner”, scrive Felton, firmando la didascalia con una “x”.

View this post on Instagram

Quick learner x

A post shared by Tom Felton (@t22felton) on

La possibilità di una relazione tra i due ha diviso i fan di Harry Potter, alcuni dei quali molto legati all’idea che una Grifondoro come Hermione non prenderebbe mai in considerazione di uscire con Draco Malfoy – notoriamente un membro di spicco della casata dei Serpeverde.

Però, ecco, Tom Felton ed Emma Watson non sono esattamente dei personaggi immaginari come quelli che hanno interpretato nella saga conclusa più di 8 anni fa. L’attrice è ormai una donna adulta con una carriera di tutto rispetto e non poche problematiche relative alla sua condizione patologica (la Watson ha dichiarato di avere la sindrome dell’impostore in più di un’occasione). Mentre Felton, 32enne, nonostante la sua esperienza sul grande schermo non abbia rispettato lo stesso successo della collega, è diventato volto di spicco per una serie di progetti televisivi e non solo britannici. Insomma, i due sembra conciliarsi sotto diversi aspetti.

I fan hanno poi soprannominato la coppia con il nome di “Dramione” e hanno discusso appassionatamente la foto nella sezione commenti su Instagram che è subito diventata virale.

Leggi anche: Allison Mack tentò di adescare Emma Watson

Ovviamente, c’è chi non concepisce il fatto che possa esserci del tenero ma per anni, il lato più estremista del fandom ha fantasticato sullo sviluppo “alternativo” dei sentimenti di Hermione nella saga cinematografica. Internet è piano di fan-art e storie create dagli appassionati che ritraggono i rispettivi individui attraverso intrecci sentimentali.

A questo punto, dopo il polverone mediatico che si è abbattuto sullo scatto di Felton, c’è da sperare che una reunion tra Felton e Daniel Redcliffe non faccia insorgere i sostenitori della “Drarry”, ovvero l’ipotetica unione amorosa tra Draco e Harry concepita in qualche fan fiction di non molto tempo fa.