Stardust: prima immagine ufficiale del biopic su David Bowie [Foto]

Condividi l'articolo

E’ arrivata la prima immagine ufficiale di Stardust, il film biografico che racconta il primo tour americano del cantante londinese.

Ad interpretare David Bowie in Sturdust ci sarà l’attore e musicista sudafricano Johnny Flynn. L’attore emergente ha da poco recitato nel film vincitore del BAFTA diretto da Michael Pearce Beast. Sarà accompagnato dal pubblicitario in difficoltà economiche Ron Oberman, interpretato dall’attore Marc Maron, e dall’attrice Jena Malon, che interpreterà la moglie di Bowie. La storia sarà ambientato nel 1971 e racconterà il primo viaggio in America del cantante. Viaggio che porterà alla creazione del leggendario personaggio di Ziggy Stardust.

Nell’immagine troviamo un giovane Flynn/Bowie intento a fumarsi una sigaretta seduto a una tavola calda.

stardust

Leggi anche: David Bowie, una barbie Ziggy Sturdust per i 50 anni di Space Oddity

I produttori del film lo hanno descritto come una storia che racconta le origini del personaggio, paragonandolo ad altri film di produzione inglese come Control e Nowhere Boy (biopic sulle origini dei Joy Division e John Lennon). Ma in tutto questo la famiglia del cantante ha preso le distanze dalla produzione, distaccandosi totalmente dal progetto. Il figlio di Bowie, il regista Duncan Jones, ha confermato che il film sarà realizzato senza la loro autorizzazione. E che quindi non potrà contenere le canzoni e la musica del cantante. Ha anche commentato su Twitter:

LEGGI ANCHE:  Ritrovato il primo demo mai registrato da David Bowie

“Sono sicuro che a nessuno è stato concessa l’autorizzazione per utilizzare la sua musica in un qualsiasi biopic. se vogliono vedere un film biografico senza la sua musica e senza la benedizione della sua famiglia questo dipende dal pubblico”

Leggi anche: Biopic David Bowie: ecco le condizioni imposte dal figlio

L’uscita di Sturdust è attesa per il prossimo anno, fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.Com