David Bowie: in arrivo un album di inediti mai pubblicato

David
Condividi l'articolo

L’album Toy di David Bowie è stato registrato nel 2001 ma mai pubblicato ufficialmente. Ecco quando arriverà

Ottime notizie per tutti i fedelissimi fan di David Bowie: è in arrivo finalmente il mitico album Toy, un disco di inediti registrato nel 2001 ma mai uscito. Pur trovandosi nei meandri dell’internet da almeno una decina di anni, le canzoni del disco avranno sicuramente miglior sorte se distribuite attraverso i canali ufficiali.

Questo sia per quanto riguarda la legittimità dell’eredità del lavoro di Bowie, sia per ciò che concerne una fruizione ottimale del materiale (sarebbe a dire, non in lo-fi). E c’è un motivo specifico di interesse dietro al disco. Trattasi infatti di canzoni scritte dall’artista a inizio carriera, poi ri-registrate vent’anni fa.

Parliamo di tracce risalenti al periodo 1964-1971. Ossia: dai primissimi esordi al periodo di Hunky Dory (1971) e subito prima dell’esplosione del successo con Ziggy Stardust (1972). Una serie di verie leccornie, quindi, musicalmente parlando. Dove e quando sarà possibile, quindi, godere di questo nuovo pezzo della discografia del Duca Bianco?

LEGGI ANCHE:  Lou Reed - La recensione di Transformer, l'album capolavoro del cantante [ASCOLTA]

Presto detto. Toy uscirà come parte di un box set, il 26 novembre 2021. Assieme al disco vero e proprio ci sarà anche un disco 2, comprendente b-sides e alternate versions di varie canzoni; tra queste una versione del brano Silly Boy Blue registrata assieme a Philip Glass e Moby. Il disco 3, invece si chiamerà Unplugged & Somewhat Slightly Electric e conterrà mix alternativi dei brani. Insomma, da non perdere per collezionisti e fan.

Fonte: The Quietus