David Bowie: ecco il primo Trailer di Moonage Daydream [VIDEO]

Bowie
Condividi l'articolo

Moonage Daydream, il nuovo documentario dedicato a David Bowie, sarà diretto dal regista di Cobain: Montage of Heck

Promette davvero benissimo Moonage Daydream, il nuovo documentario dedicato alla camaleontica figura di David Bowie e che reca come titolo quello di una canzone dell’album capolavoro del cantante, Ziggy Stardust. Ed è anche questa una delle diverse incarnazioni del cantante che vediamo nello spettacolare trailer del film, qui sotto.

Il lavoro sarà curato da Brett Morgen, già autore di Cobain: Montage of Heck, cioè uno dei migliori documentari musicali degli ultimi anni. Ma veniamo avvisati: “Moonage Daydream non è un documentario; è un’esperienza cinematica che definirà un genere, basata su una delle più iconiche rockstar globali di ogni tempo”.

“[Il film] è destinato a divenire uno dei momenti culturali definitivi dell’anno. Ha il pieno supporto degli eredi e parenti di Bowie [Bowie’s estate] e conterrà alcune delle sue più grandi canzoni, così come riprese di concerti mai viste. Moonage Daydream è un’esperienza cinematica immersiva”.

LEGGI ANCHE:  David Bowie Book Club: la maratona delle 100 letture del Duca

“Un’odissea spaziale audio-visiva che non solo illumina l’eredità enigmatica di David Bowie ma serve anche da guida per vivere una vita significativa e soddisfacente nel ventunesimo secolo”. Si promette quindi un lavoro grandioso, che finalmente andrà ad approfondire la figura di Bowie con il pieno supporto di chi ne gestisce l’eredità e ci regalerà quindi uno sguardo privilegiato su personaggio, musica e canzoni.

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente