Tchia: arriva per PlayStation un nuovo fantastico open world sandbox [VIDEO]

Tchia
Condividi l'articolo

Tchia sarà ambientato in un arcipelago tropicale e consentirà tantissime possibilità di esplorare e vivere l’ambiente

Tchia è un nuovo intrigante gioco open world in arrivo nel 2023 su PlayStation 4, PlayStation 5 ed EPIC Games Store. Sarà ambientato, come possiamo vedere dal trailer, in un arcipelago tropicale direttamente ispirato per la caratterizzazione agli ambienti della Nuova Caledonia; ossia un gruppo di isole appartenenti alla Francia e site in Oceania, ad est dell’Australia.

Il comunicato ufficiale lo descrive così: “L’amore genuino del team Awaceb [lo studio indipendente che ha sviluppato il gioco] per la Nuova Caledonia, la patria dei co-fondatori dello studio, stratipa in questa sezione di gameplay con enfasi sul viaggio tra le acque blu scintillanti che circondano l’isola; e sull’esplorazione delle profondità oceaniche”.

Come possiamo vedere il gameplay si presenta come molto semplice e intuitivo, e si fa cura di ricreare un’esperienza di esplorazione veramente immersiva, che però va oltre il roaming vero e proprio. Per esempio nel gioco potremo anche suonare l’ukulele, con tanto di accordi indicati con precisione.

Inoltre sarà possibile prendere il “controllo” degli animali dell’isola per avere una prospettiva unica dell’ambiente naturale e particolare di questa zona. Uno spaccato più che mai urgente da aversi e da presentare, per unire esperienza videoludica del futuro ad apprezzamento dei beni e degli ambienti naturali del nostro pianeta.

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca