Mr Robot 4, ecco il trailer della quarta stagione

Disponibile su tutte le piattaforme, il trailer dell'ultima stagione di Mr Robot.

Mr Robot 4

Lanciato on-line, come ovvio che sia, il trailer di Mr Robot 4, quarta ed ultima stagione della serie sul famigerato gruppo di hacker in rivolta contro il Mondo. A fare da protagonista sarà sempre il neo premio Oscar Rami Malek nei panni dell’hacker Elliot Alderson, in preda a personalità multiple e schizofrenia quasi incontrollabile. Colpi di scena a più non posso che, puntata dopo puntata, ci porteranno all’epilogo di questo ottimo prodotto televisivo firmato Anonymus Content. Chi altri se no? Tutto quanto ruota ad una domanda:”Ne è valsa la pena?“. Dobbiamo solo aspettare e scoprirlo.

Intanto, eccovi l’atteso trailer di Mr. Robot 4:

Un breve recap delle stagioni precedenti: avevamo lasciato Elliot in mezzo ad un disastro economico-tecnologico, dove il mondo intero era in balia degli eventi. La F Society, il gruppo di hacker capitanato da Mr. Robot, era riuscito a mettere a ferro e fuoco l’intera società mondiale, in favore di un gruppo di hacker cinesi chiamato Dark Army, comandati da White Rose. Resosi conto di essere stato un semplice burattino in mano alla politica cinese, Elliot si trova nella condizione di voler cambiare le sorti del pianeta ancora una volta, combattendo anche questo potente esercito para-militare cinese. Non sarà cosa facile. Alleanze e tradimenti porteranno all’esasperazione la già delicata situazione mondiale. “Ci sarà tanto sangue versato“, afferma Sam Esmail, il creatore della serie.

L’introspezione psicologica è il punto chiave di tutta la serie e, supponiamo, lo sarà anche per Mr Robot 4. Una serie che non si lascia andare a sentimenti populisti, in favore dell’intrapresa di una messa in discussione degli stessi. Il tutto, con una cornice fatta da una colonna sonora notevole (basti pensare alle scene con Touch dei Daft Punk e The Moth and Flame della Les Deux Orchestra). E regalandoci virtuosismi tecnici di grande spessore. Chi ha visto le ultime tre puntate della terza stagione avrà notato come esse siano da manuale, tra piano sequenza, montaggio alternato e montaggio parallelo. Non sappiamo quando uscirà in Italia, il periodo fissato rimane comunque l’autunno. Non resta che attendere.