Biopic mania: in arrivo un (nuovo) film sui Sex Pistols

Dopo i Queen, i Mötley Crüe ed Elton John, verrà il turno anche dei padrini del punk. Il film che racconterà la storia dei Sex Pistols non vedrà la sala prima dell’anno prossimo.

Risultati immagini per sex pistols

La voglia dei registi (o meglio dei produttori) di raccontare le vite dei protagonisti della scena musicale del secolo scorso non lascia in pace neanche la band sovversiva con la s maiuscola. Le vicende che ruotano intorno alle figure chiave della band britannica non sono affatto nuove al mondo del cinema (La grande truffa del rock ‘n’ roll; Sid & Nancy; Oscenità e furore..,).

Se nel primo di questi film il noto produttore della band era egli stesso il narratore dei fatti che hanno portato i suoi protetti al successo, in questo nuovo film Malcolm McLaren sarà interpretato da qualcuno che avrà l’onere di vestire i panni di una figura così importante a dieci anni dalla sua morte. È già stato avviato il casting per ricoprire la sua figura e anche quello per colei che dovrà interpretare la stilista della band e icona femminile Vivienne Westwood, la donna che creò il look punk come tutti noi oggi lo conosciamo.

Risultati immagini per sex pistols


L’unica certezza (per ora) sulle maestranze che porteranno a termine questo prodotto cinematografico riguarda la direzione, affidata ad Ayesha Plunkett, maggiormente nota come produttrice. Sarà all’altezza del film campione di incassi firmato Brian Singer? Speriamo che almeno si attenga ai fatti.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.