Sex Pistols: in arrivo la raccolta The Original Recordings [VIDEO]

Pistols
Immagine della serie Pistol
Condividi l'articolo

I Sex Pistols pubblicano una nuova raccolta per l’uscita della serie biopic di Danny Boyle: Pistol

Sta per arrivare, come sappiamo, la serie Pistol: diretta da Danny Boyle, racconterà la vera storia dei Sex Pistols, la band simbolo del punk rock nonché uno dei complessi musicali più celebri e importanti di sempre. I quattro rivivranno sotto l’occhio dello storico regista inglese a più di quarant’anni dal loro discusso successo.

Per l’occasione, la band non si vuole far sfuggire la possibilità di conquistare le nuove generazioni che magari li scopriranno proprio grazie alla serie tv. Ecco quindi in arrivo The Original Recordings: una compilation (molto poco punk bisogna dire, a partire dal titolo) di tutti i loro lavori più significativi.

Che, per chi non lo sapesse, non sono molti. I Pistols sono rimasti attivi solo per un paio di anni e salvo alcune reunion dal vivo nelle decadi successive il totale dei brani da loro registrati si può contare con le dita. In ogni caso, la racconta comprenderà venti canzoni, sia tratte dallo storico album Nevermind the Bollocks (1977) che dai vari singoli, b-side, outtakes, colonne sonore e progetti paralleli.

LEGGI ANCHE:  Sex Pistols: da dove veniva il provocatorio nome dello storico gruppo punk?

The Original Recordings uscirà il 27 maggio 2022, mentre la serie Pistol sarà in onda su Hulu a partire dal 31 maggio. Nel cast ritroveremo, tra gli altri, anche Maisie Williams (Arya Stark di GOT), che interpreterà Pamela Rooke, modella e attrice del giro di Vivianne Westwood e celebre fan e seguace della prima ora della band.

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente