Addio a Mark Hollis, la voce dei Talk Talk

Talk Talk
Talk Talk - Mark Hollis; Credits: ALAMY
Condividi l'articolo

Mark Hollis, co-fondatore e frontman dei Talk Talk, sarebbe morto all’età di 64 anni

La morte non è stata ancora ufficialmente confermata, ma numerosi media hanno riportato la notizia. Molti colleghi musicisti stanno anche rendendo omaggio a Hollis, primo fra tutti l’autore Anthony Costello, che si ritiene essere il cugino di Hollis, seguito da due dei membri dei The The, che hanno condiviso la notizia tramite il proprio account Twitter.

Al momento della pubblicazione dunque, non c’è stata alcuna conferma ufficiale dai rappresentanti di Hollis.

Il cantautore ha co-fondato i Talk Talk nel 1981 al fianco di Lee Harris e Paul Webb. Resi celebri grazie ai singoli di successo, come Talk Talk, It’s My Life e Such a Shame, vantano anche una buona serie di album ben accolti, tra cui Spirit of Eden e Laughing Stock.

Inizialmente raggiunsero il successo come band synthpop; fu solo in seguito che i Talk Talk abbracciarono un sound più audace e sperimentale, diventando i pionieri di un genere di musica che divenne noto ai posteri come post-rock. I loro album The Colour of Spring, Spirit of Eden e Laughing Stock sono tutti considerati classici della modern music. L’ultimo suo progetto discografico e unico senza i Talk Talk è datato 1998 e aveva come titolo proprio Mark Hollis.


Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.

LEGGI ANCHE:  Il 13 settembre 1996 l’assassinio di Tupac, perché non si sa ancora la verità?