The National: in arrivo un nuovo disco e una data italiana

The National
The National
Condividi l'articolo

L’indie rock band dei The National farà uscire un ottavo disco. Non si sa quando, né come si chiamerà. Il produttore dell’istrionica formazione di Cincinnati, Peter Katis, ha annunciato tramite la sua società di management che la band ha ultimato le fasi di missaggio cui segue inevitabilmente una pubblicazione.

Ma cosa si sa a proposito delle tracce che saranno contenute all’interno di questo atteso disco? Praticamente nulla. Ciò che sappiamo con molta probabilità è che non sarà contenuto il brano Save the Bird, che la band ha rilasciato come singolo il giorno del ringraziamento, cioè il 22 novembre.

Sono passati quindi già tre mesi da quella pubblicazione, e quasi un anno e mezzo dall’ultimo disco. I loro fan staranno già fremendo in tutto il mondo. Giunge però un’altra notizia che genererà un po’ di sollievo per questa attesa, almeno per quanto riguarda i fan italiani. Nel paesino di Castelbuono in provincia di Palermo, è possibile assistere ogni anno ad un festival di musica alternativa: l’Ypsigrock festival, e quest’anno i The National saranno in line-up.

Nel suggestivo paesaggio siculo che nelle scorse edizioni ha ospitato Jesus and Mary Chain, i Beach House, e gli Editors, sarà possibile assistere (tra l’8 e l’11 agosto) all’esibizione di Bryce Dessner e compagni, che nei mesi scorsi hanno già proposto su diversi palchi le nuove tracce. Un ottimo modo per celebrare i 20 anni della band e la 23° edizione del festival.

LEGGI ANCHE:  The National - Annunciata la data al Milano Rocks


Leggi anche: Recensione dell’album Big Red Machine, con Justin Vernon dei Bon Iver e Aaron Dessner di The National.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.