Home News Bon Iver, Sufjan Stevens e The National: collettivo PEOPLE

Bon Iver, Sufjan Stevens e The National: collettivo PEOPLE

Bon Iver, The National e Sufjan Stevens insieme in un super-collettivo chiamato PEOPLE.

Il progetto PEOPLE è un collettivo fondato nel 2016 a Berlino, in occasione dell’evento Michelberger Music. A guidare il progetto sono Justin Vernon, leader dei Bon Iver, e i fratelli Aaron e Bryce Dessner, dei The National.

Il collettivo PEOPLE non ha una forma definita, prevedendo la partecipazione di virtualmente qualunque artista. Questa estate infatti circa 160 artisti (sì, centosessanta), si esibiranno a Berlino tra il 12 e il 20 agosto, senza un programma definito e senza headliners.

Immagine correlata

La parte interessante è il mini-gruppo, interno al collettivo PEOPLE, formato dai soli Vernon e i fratelli Dessner, chiamato Big Red Machine. Questo gruppo ha pubblicato quattro canzoni, che potete ascoltare sul sito ufficiale. Sono intitolate: Forest Green, Lyla, Gratitude, Hymnostic.

In aggiunta, in un’altra sezione dello stesso sito, è possibile ascoltare una quinta canzone: una cover di Leonard Cohen, Memories. A quest’ultima, come si può leggere, hanno contribuito anche Matt Berninger, cantante dei The National, e Sufjan Stevens.

Risultati immagini per sufjan stevens

Fonte: “www.pitchfork.com”

Andrea Campana
Nato a Palmanova il 26 ottobre 1989, vivo ad Aquileia. Sono autore, scrittore, critico musicale e social media manager. Laureato al DAMS di Gorizia e conseguita laurea magistrale in Discipline della musica, dello spettacolo e del cinema/Film and audiovisual studies. Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos.

da leggere

Ecco perchè Adam Sandler è stato escluso dagli Oscar 2020

Continuano le polemiche riguardanti le nomination agli Oscar 2020 (vedi la lista completa QUI). Dopo quelle mosse dallo sceneggiatore John Francis Daley ai danni di...

Junior Cally, rapper Sanremese accusato di misoginia

Scoppia la polemica su Junior Cally, prossimo partecipante a Sanremo 2020 Nulla da fare, le controversie non si...

I Doors suoneranno con Krist Novoselic

Uno show di beneficenza con i due Doors rimasti e Krist Novoselic dei Nirvana Due generazioni musicali si...

Oscar 2020, uno sceneggiatore Marvel attacca Joker e promuove Sandler

Joker (leggi qui la nostra recensione) è il film che ha ottenuto il maggior numero di nomination ai prossimi Oscar 2020 (vedi la lista...

Hachiko, la straziante Storia Vera dietro il film

Se c'è una storia che possa provare la veridicità del motto il cane è il miglior amico dell'uomo, questa è la storia di Hachiko. Resa...