Bon Iver – Il nuovo album, “i,i”, uscirà il 30 agosto

i,i arriva tre anni dopo 22, A Million

Bon Iver
Bon Iver

Pronti per il quarto album dei Bon Iver?

L’annuncio è arrivato direttamente sulla pagina social dei Bon Iver: il quarto album della band, intitolato i,i (sì, è questo il titolo), uscirà il 30 agosto 2019. Ad anticiparlo, due nuovi singoli: Faith e Jelmore (ascolta qui sotto). Le due nuove uscite si aggiungono ai due singoli precedenti, U (Man Like) e Hey, Ma, già pubblicati nei giorni scorsi. Il ritorno del gruppo, sorprendente quanto repentino, trova certamente lieti tutti i fan dell’indie, in un’annata (specie in questo periodo) povera di uscite significative.

Il nuovo album della band di Justin Vernon arriva tre anni dopo il fortunato e molto discusso 22, A Million (2016). Ci sarà da scoprire quanto, in questo nuovo lavoro, la band tenderà a proseguire la strada della folktronica intrapresa nell’ultimo album, e quanto spazio ci sarà ancora per i primordi indie folk del primo periodo. Queste prime quattro uscite sembrano suggerire la conservazione delle sonorità del precedente album, accompagnate, pare, da diverse collaborazioni. Che possiamo aggiungere? Siamo in fervida attesa di ascoltare i,i, e di scoprire dove la band andrà a parare questa volta.

Leggi anche:
Strofe: Bon Iver – Skinny Love

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.

CONDIVIDI
Articolo precedenteChernobyl arriva in chiaro su La7
Prossimo articoloLucio Battisti arriverà presto su Spotify
Nato a Palmanova il 26 ottobre 1989, vivo ad Aquileia. Sono autore, scrittore, critico musicale e social media manager. Laureato al DAMS di Gorizia e conseguita laurea magistrale in Discipline della musica, dello spettacolo e del cinema/Film and audiovisual studies. Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos.