E se Tony Stark sapesse qualcosa su Captain Marvel?

0
1588
Captain Marvel

Nel primo capito di Iron Man, quando Tony Stark (Robert Downey Jr.) durante una conferenza disse a pieni polmoni: “Io sono Iron Man“, innescò una vera e propria reazione a catena. Tant’è vero che con lui iniziò la nuova era dei supereroi. Tuttavia, una scena, dopo i titoli di coda del film, vede Nick Fury (Samuel Lee Jackson), in casa Stark, dire a Tony:

“Pensa di essere l’unico supereroe al mondo? Signor Stark lei è entrato a far parte di un universo più grande e ancora non lo sa.”

Infatti, seguendo la linea temporale Marvel, prima di Iron Man ci furono due supereroi. Il primo: Captain America, l’alter ego di Steven Roger, che combatté durante la seconda guerra mondiale, e il secondo: Captain Marvel, ovvero Carol Danvers da inserire negli anni 90′.

Proprio su Captain Marvel, che sarà protagonista di un cinecomic a Marzo, è stata avanzata un’interessante teoria. Si parlerebbe di un possibile riferimento ad eventi legati supereroina in Captain America: Civil War. Nello specifico durante il primo incontro tra Tony Stark e Peter Parker (Tom Holland).

Mentre Tony Stark mostra al ragazzo un video delle gesta di Spider-man per fargli confessare di essere il supereroe, Peter Parker, per difendere la sua identità segreta, sostiene che il video, come tanti altri su internet, è un fake. “Come quello degli ufo che sorvolano Phoenix” risponde sarcastico Iron Man. A 0:50 si può trovare la scena in questione:

Proprio quella risposta piccata, come a intendere che, in realtà, dietro quel particolare evento c’è qualcosa di più, ha aperto ad un possibile riferimento alla storia di Captain Marvel.

L’avvistamento collettivo di Phoenix” o “Le Luci di Phoenix“, fu un evento realmente avvenuto il 13 marzo 1997, in cui sopra la città dell’Arizona furono avvistate delle luci dalla forma bizzarra. Un fenomeno che ebbe più di 10 mila testimoni, mai del tutto chiarito, e che, a quanto pare, ora è stato inserito  all’interno dell’universo Marvel.

Perché fare riferimento proprio ad un evento degli anni 90? Può essere che allora Tony Stark sappia qualcosa, forse raccontatagli da Nick Fury che da giovane è stato vicino a Captain Marvel? Ecco quindi la stravagante ipotesi avanzata da alcuni fan:

Può essere che “le luci di Phoenix” siano collegato alle avventure di Captain Marvel?

Effettivamente, il periodo dell’avvistamento, e quello in cui combatte la supereroina è lo stesso. E, magari, quelle luci sarebbero la conseguenza della battaglia tra Kree e Skrull. Due razze aliene in perenne guerra fra di loro, che saranno al centro del film su Capitan Marvel. Tuttavia, le luci potrebbero anche essere Captain Marvel che sorvola la terra per proteggerla, o ancora gli Skrull che cercano di atterrare sul pianeta.

Captain Marvel, con Brie Larson e Samuel Lee Jackson, diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, arriverà nelle sale il 6 marzo 2019, nello stesso mese in cui ci furono le “Luci di Phoenix“.

Rumors, congetture e teorie quasi impossibili da confermare, che di sicuro, fanno sorridere, ma, tuttavia, allo stesso modo, non possono essere completamente scartate.

Per ogni aggiornamento continuate a seguirci su lascimmiapensa.com!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here