Robert Downey Jr. si prepara per Sherlock Holmes 3

Con un tweet Robert Downey Jr. scherza sul fatto che si sta preparando ad interpretare Sherlock Holmes nel terzo film dedicato al famoso investigatore

robert downey jr
Condividi l'articolo

Robert Downey Jr. si sta preparando per calarsi di nuovo nei panni di Sherlock Holmes, l’investigatore nato dalla penna di Arthur Conan Doyle.

Infatti, un “concentratoRobert Downey Jr. ha mostrato, sul suo profilo ufficiale Twitter, come si sta preparando al ruolo, scrivendo sul post: “Allenando la mia faccia da Sherlock“. Ecco il tweet:

https://platform.twitter.com/widgets.js

Una bella notizia che da continuità a quanto dichiarato ad inizio anno dalla Warner Bros. Lo studio infatti non solo rianimò il progetto di Sherlock Holmes 3, fermo da ben 7 anni, ma diede, inoltre, il 2020 come possibile uscita del film. Ritorneranno, dunque, non solo Robert Downey Jr., che già scherzosamente si sta preparando alla sua parte, ma anche Jude Law nei panni del fido assistente Watson. Il tutto in una nuova e avvincente storia che sta curando lo sceneggiatore Chris Brancato.

LEGGI ANCHE:  The Gentlemen, ecco il primo trailer ufficiale [VIDEO]

Ancora non è certa invece la presenza di Guy Ritchie. Il regista che ha diretto i primi due episodi di Sherlock Holmes, attualmente è impegnato con con il live-action della Disney Aladdin Toff Guys. Tuttavia un suo ritorno non è da escludere, anche se, dato i suoi impegni, le riprese inizierebbero per il 2019.

Sherlock Holmes, del 2009, fu un grande successo al botteghino con i suoi 524 milioni in tutto il mondo. Ed anche la definitiva conferma del ritorno di Robert Downey Jr., che dopo aver interpretato per la prima volta Iron Man nel 2008, il suo Sherlock gli valse un Golden Globe come miglior attore in un film commedia o musicale.

Il sequel arrivò qualche anno più tardi nel 2011: Sherlock Holmes – Gioco di Ombre. Il film, nonostante divise critica e fan, risultò un vero successo dal punto di vista degli incassi, infatti, registrando 545 milioni, superò addirittura il primo episodio.

Ora la possibilità di vedere Sherlock Holmes 3 sta pian piano diventando sempre più concreta. Chissà che finalmente quel The End? che chiuse Sherlock Holmes – Gioco di Ombre, e aspetta da 7 anni un punto esclamativo, non possa avere la sua degna conclusione.

LEGGI ANCHE:  Jude Law: "Sul set di Contagion i virologi ci annunciarono la Pandemia"

Per ogni aggiornamento continuate a seguirci su lascimmiapensa.com!