Jamie Foxx sarà Spawn nel reboot di Todd McFarlane

Regista del film sarà lo stesso autore del fumetto Todd Mcfarlane

Jamie Foxx Spawn
Condividi l'articolo

È ufficiale: Jamie Foxx avrà il ruolo da protagonista nel nuovo film Spawn.

Todd McFarlane, autore di fumetti e creatore del personaggio Spawn, sta preparando la trasposizione della serie comics insieme alla Blumhouse Productions.

Il celebre fumetto, che allora aveva segnato record di vendite con 1.7 milioni di copie, è stato uno dei fumetti più popolari degli anni 90, tanto che già nel 1997 ebbe una sua trasposizione cinematografica.

Foxx (leggi anche: le dichiarazioni di Foxx su Tarantino), attore premio Oscar per Ray, e noto per aver interpretato Django Unchained. In un’intervista ha ricordato il suo incontro con Farlane avvenuto qualche anno fa, per la parte da protagonista nel film:

Fu preso alla sprovvista quando gli comunicai con la gioia di un bambino che più di qualsiasi altra cosa volevo candidarmi per interpretare il suo personaggio preferito Spawn. Gli dissi che nessuno avrebbe lavorato più duramente di me se me ne avesse dato l’opportunità… Beh, l’opportunità è arrivata!

Dopo la conversazione, McFarlane disse che mentre scriveva la sceneggiatura continuava ad avere in mente Foxx.

LEGGI ANCHE:  DiCaprio e Foxx di nuovo insieme, ma stavolta non si odiano (forse)

Spawn narra la vicenda di Al Simmons, ex agente dei servizi segreti che una volta morto viene mandato all’inferno a causa delle persone innocenti che ha ucciso. Ma un patto con il demone Malebolgia lo rimanda sulla terra provvisto di spaventosi poteri sovrannaturali.