Frances Bean Cobain cede la storica chitarra del padre

0
3673
Frances Bean Cobain

La Martin di “Unplugged in New York” non apparterrà più alla famiglia Cobain.

Il divorzio tra Frances Bean Cobain e suo marito Isaiah Silva sembra stia finalmente per risolversi dopo due anni dall’annuncio della separazione. Secondo i termini dell’accordo, Silva ora avrebbe diritto alla famosa Martin D-18E del 1959 con cui Kurt Cobain suonò all’Unplugged di New York nel 1993, pochi mesi prima della sua morte.

Frances Bean convolò a nozze con Isaiah Silva nel 2014, ad appena 22 anni e dopo 5 anni di fidanzamento, per poi separarsi nel 2016.

La questione su chi fosse il legittimo proprietario della chitarra è stata oggetto di contesa a lungo. Silva sostiene che gli fosse stata data in regalo dalla sua ex-moglie, ma Frances Bean nega che questo sia mai accaduto. Oltre al suo valore monetario – si stima che valga milioni di dollari – si dice che la chitarra sia una delle sole 300 prodotte all’epoca e presumibilmente l’ultima che il frontman dei Nirvana abbia suonato prima della sua morte.

Non è suo diritto” afferma Courtney Love. A suo dire, quella chitarra era un “cimelio di famiglia inestimabile” a cui la figlia non voleva in alcun modo rinunciare.

Frances Bean si dichiara intenzionata a voler andare avanti con le pratiche di divorzio, anche se questo significa dover rinunciare alla Martin e al sentimentalismo legato ad essa. Al di là di questa rinuncia, la Cobain non dovrà null’altro al suo ex marito. La richiesta di Silva di $25.000 dollari al mese per l’assegno di mantenimento è stata respinta. Silva ha motivato la richiesta sostenendo di aver rinunciato ad un lavoro stabile e ben retribuito per sposare Frances Bean, che dal quel momento si era offerta di contribuire alla copertura delle spese della coppia. Si sarebbe accollata anche la retta per la scuola privata del figlio dell’ex-marito, avuto da una precedente relazione. Il patrimonio della giovane si aggira intorno ai 100 milioni, la maggior parte dei quali frutto dell’eredità del padre. Anche la casa che avevano comprato insieme resterà all’ex moglie.

 

 

Potrebbero interessarti anche:

Kurt Cobain – Alcune curiosità meno conosciute sulla sua scomparsa

Frances Bean Cobain segue le orme del padre Kurt

La musica nei libri – Poesie, appunti e disegni di Kurt Cobain

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here