Kurt Cobain: all’asta… sei capelli del cantante

Volete i capelli di Kurt Cobain? Quelli veri? Bene, sono all'asta

Kurt Cobain
Kurt Cobain durante il concerto MTV Unplugged dei Nirvana, 1994
Condividi l'articolo

Avete letto bene: sei capelli di Kurt Cobain sono oggetto d’asta

Cosa può fare l’iconicità di un’artista e mito quale Kurt Cobain? Per esempio, quasi trent’anni dopo la sua morte, portare appassionati nonché collezionisti a partecipare ad un’asta con in paio… sei suoi capelli. Si intende proprio: sei capelli di numero, che pare provengano dal cranio dello scomparso cantante.

L’asta è questa: The Amazing Music Auction (Vol. I), presso Iconic Autions. Si chiuderà sabato 15 maggio e al momento prevede per questo lotto, cioè quello dei capelli, un’offerta di 2500 dollari. Forse una cifra esagerata per quelli che sono letteralmente sei capelli e in effetti per il momento ci sembra essere solo una persona interessata.

Domanda (che qualcuno potrebbe porsi): da dove vengono? A quanto pare da una ciocca tagliata chissà perché a Birmimgham, in Regno Unito, nell’ottobre del 1989. L’amica del cantante Tessa Osbourne glieli ha tagliati durante il tour di Bleach, passandoli poi a una tale Nicole DePolo, residente a Seattle. Ed eccoli qui. Un po’ inquietante, possiamo dirlo?

LEGGI ANCHE:  Bleach, l'esordio dei Nirvana: dove è iniziato tutto

Quello che vi consigliamo noi è di farvi “un giro” anche per il resto dell’asta, lasciando i capelli del mitico artista a qualcuno che forse saprà che farsene (o forse no). Ci sono un bel po’ di belle cosine, come un testo di Blowin’ in the Wind scritto e autografato da Bob Dylan, o una copia dell’album Led Zeppelin II firmata da tutti e quattro i membri dello storico gruppo rock.

Fonte: Spin