Febbraio 2018: la nostra playlist

Condividi l'articolo

La nostra playlist con le uscite di febbraio.

Rieccoci a noi. Come avrete notato, febbraio non è stato esattamente un mese ricco di eventi, in termini di uscite musicali. Con la nostra playlist mensile, vediamo di fare il punto.

Il disco del mese, che non ci siamo fatti scappare, è naturalmente la colonna sonora di Black Panther. Molto si parla del ritorno dei Muse, con Thought Contagion, anche se ancora dell’album corrispondente non si sa nulla. Altro ritorno notevole è quello di Janelle Monáe, che ci sforna due singoli in contemporanea. Abbiamo anche, poi, la nostra amica Erotic Market, da noi intervistata un mese fa.

Per il resto, come sempre, abbiamo cercato di spaziare. Si va dagli Of Montreal a Vance Joy, dai Beach House ad A$AP Rocky, da Countrey Barnett a Mount Kimbie.

In linea di massima, nella prima parte della playlist ci siamo concentrati sull’indie rock/brit rock. Nella seconda, sul folk e indie pop più sperimentale. Nella terza, abbiamo, rispetto allo scorso mese, una più corposa presenza di hip-hop e r&b.

LEGGI ANCHE:  Luglio 2018: la nostra playlist

A marzo probabilmente avremo molto più materiale, ma nel frattempo abbiamo comunque cercato di raccogliere tutte le uscite più interessanti, bilanciandole in modo da toccare più generi. Godetevela.

https://open.spotify.com/user/lascimmiapensalascimmiafa/playlist/6RRfxyELxgJwQOSFIp4zHK