Elisa canta con i Muse in una nuova versione di Ghosts (How Can I Move On) [ASCOLTA]

Elisa
Condividi l'articolo

Bellissimo ed inaspettato il duetto della nostra Elisa con la band di Matt Bellamy

Qualche mese dopo l’uscita dell’ultimo album dei Muse, Will of the People, la band inglese ha scelto proprio Elisa Toffoli come collaboratrice per un nuovo duetto nella canzone Ghosts (How Can I Move On), la quinta della tracklist dell’album. La nuova versione è uscita oggi e la potete ascoltare qui sotto.

Sull’esperienza abbiamo alcune dichiarazioni entusiaste dei due artisti. Matt Bellamy ha detto: “Abbiamo sempre pensato che questa canzone sarebbe stata perfetta per una potente voce femminile. Siamo entusiasti che Elisa sia la prima di una serie di collaborazioni future che i nostri fan ascolteranno”.

Elisa ha condiviso la sua: “Ho avuto l’occasione, e la fortuna, di incontrare i Muse nei primi anni 2000 ad un festival italiano al quale partecipavamo entrambi, ed è stato incredibile perchè io li ascolto da sempre. Absolution [2003], il loro mio disco preferito, è un album che ha lasciato un segno profondo in me”.

LEGGI ANCHE:  Muse: in arrivo il nuovo album, Will of the People [FOTO]

“Quelle canzoni le ho ascoltate e riascoltate, fino a farle diventare la colonna sonora di un periodo importante della mia vita. Per questo trovo ancora più stimolante questa collaborazione: per il bellissimo intreccio tra la mia storia personale con loro e il grande valore artistico della band, fatta di eccezionali performer”. Che dire: diamo un ascolto bello attento!

Fonte: Ansa

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente